in data 04-02-2013 18:17
Ciao a tutti,
scrivo perchè ho bisogno di un consiglio vista la mia scarsa esperienza!
Ho venduto un oggetto su ebay, e l'acquirente è sparito.
Ho inviato diversi messaggi, ma non mi ha mai risposto, ne tantomeno pagato.
Ad oggi è trascorsa una settimana, e non ho nessuna notizia.
Secondo voi come mi devo comportare?
Domani posso aprire una Controversia per oggetto non pagato?
Se apro la controversia, e l'acquirente risponde, e poi lo stesso non mi paga, pago le commissioni finali?
L'acquirente potrebbe rilasciarmi un feedback negativo? se si, si toglie facilmente dimostrando che non ha pagato?
Grazie e scusate, ma ho bisogno di tutelarmi
in data 04-02-2013 19:55
Ciao
Apri controversia per oggetto non pagato, se il cliente risponde ti deve pagare per forza per chiudere la controversia.
l'acquirente può cmq lasciarti feed negativo (cosa penso difficile visto che mi sembra tu ti sia comportato in maniera corretta ed hai aspettato anche + del dovuto) puoi eventualmente fartelo togliere solo se il feed viola qualche norma Ebay (insulti o menzogne)
Saluti
in data 04-02-2013 21:39
Ciao e grazie per la risposta...
... il problema è proprio se lui mi risponde...
perchè la controversia non si chiude e io pago le commissioni finali... giusto???
in data 05-02-2013 10:50
Ciao e grazie per la risposta...
... il problema è proprio se lui mi risponde...
perchè la controversia non si chiude e io pago le commissioni finali... giusto???
No, se risponde lui conserva "solo" il diritto al feedback ma tu chiudendo e segnalandolo per oggetto non pagato recuperi almeno le commissioni.
Se l'inserzione (che non vedo) prevedeva solo PayPal come modalità di pagamento l'unico modo che avrà per conservare il diritto al feedback è pagare.
Se prevedeva anche altre modalità di pagamento se risponde conserva il diritto anche se non paga e se lo segnali per oggetto non pagato.
Ciao
in data 05-02-2013 11:17
Il problema è che PayPal non l'ho messo tra i metodi di pagamento accettati.
A questo punto c'è il rischio di pagare le commissioni finali? (sempre se risponde alla controversia)
in data 05-02-2013 11:33
NOOOOOOOOO!
Ma perché non leggete con attenzione le risposte?
Hai solo il rischio che lui rilasci feedback negativo, la chiusura della controversia oggetto non pagato la gestisci tu e se la chiudi nel modo giusto otterrai l'accredito in ogni modo.
in data 05-02-2013 15:56
E se dovessi trovare un accordo con l'acquirente... ossia il Mutuo Accordo...
e dopo che gliel'ho inviato, lui si rifiuta di accettarlo ... cosa succede?
Perdo le commissioni e rischio il feedback negativo ?
in data 05-02-2013 16:05
E se dovessi trovare un accordo con l'acquirente... ossia il Mutuo Accordo...
e dopo che gliel'ho inviato, lui si rifiuta di accettarlo ... cosa succede?
Perdo le commissioni e rischio il feedback negativo ?
Esatto!
Non ti conviene, fa una controversia oggetto non pagato almeno con questa sei solo tu a gestire la questione.