annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

Ciao a tutti.

Ultimanente parecchi acquierenti non pagano, dopo esser contattati c'è chi dice che non può andare subito in banca e di avere pazianza e passano i giorni, c'è chi dopo vari messaggi dice che pagherà alla consegna quando è ben specificato nelle inserzioni che i paganti accettati sono solo PayPal o bonifico, chi invece nemmeno risponde....

 

Così si perde tempo, spesso denaro e anche mancate vendite.

 

Alla fine nelle inserzioni ho specificato come pagamento PayPal saldato entro il giorno lavorativo pena la cancellazione dell'ordine e per altri pagamenti chiedere prima dell'acquisto (tra l'altro non se poso da regolamento).

 

Come vi comportate voi?

Grazie

Ciao

Messaggio 1 di 32
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

Assolutamente no! puoi modificare più inserzioni assieme.

 

Ti copio/incollo un messaggio che ho scritto in precedenza che va bene anche nel tuo caso cambiando solo un passaggio.

 

Ah, come scriveva giustamente un utente tutta questa procedura bisogna farla dalla pagina classica de ''il mio ebay''

 

Intanto ne il mio ebay imposta la pagina degli oggetti in vendita con il massimo visibile, cioè 200.

 

Poi clicchi Sulla casellina accanto al menù orizzontale, in questo modo vengono selezionate tutte le inserzioni di quella pagina.

 

Dal menù di quella sezione clicchi su modifica, si apre una nuova schermata, attendi che si carichino tutte le inserzioni poi sulla stessa riga dove appare la scritta Anteprima, accanto sulla sx c'è ancora una casellina, ci clicchi sopra per selezionare ancora tutte le inserzioni della pagina.

 

Appena più in alto trovi un altro menù: clicchi sulla prima voce '' Modifica campi'' Ti si apre un menù a due colonne, da qui puoi modificare tante cose ma ora quello che interessa a noi è la terzultima voce della prima colonna (informazioni per il pagamento)

 

Dalla nuova finestra clicchi la voce in alto ''Modifica più inserzioni contemporaneamente'' ti apparirà la scritta sotto contornata di blu, ci riclicchi sopra per confermare, poi scorri fino in fondodove trovi la scritta ''Richiedi il pagamento immediato con Compralo subito (come vedi, quel menù ti porta a modificare un mucchi di cose contemporaneamente) una volta cambiato in quello che vuoi selezioni Salva e chiudi.

 

Attendi di nuovo che si carichino le modifiche nelle inserzioni e verrai reindirizzato alla pagina iniziale in cui dare l'invio su ''Invia le modifiche''

 

Questo è quanto. 

 

Ti garantisco che è una cosa semplicissima, è stato davvero più difficile per me scrivere tutto che provare a farlo...

 

Buon lavoro.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 24 di 32
Ultima risposta
31 RISPOSTE 31

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

odessa3408
Utente della Community

Ciao

 

Puoi impostare il pagamento immediato. Quindi chi acquista dovrà pagare contestualmente all'acquisto altrimenti la vendita non andrà a buon fine.

 

C'è solo un inconveniente... anzi, due; paypal deve essere l'unico pagamento riportato, e non si potranno cumulare più acquisti per fare poi un unico pagamento con una sola spedizione.

 

Ma si può certamente scrivere in descrizione che per acquisti cumulativi e/o per altri pagamenti si venga contattati prima di fare acquisti.

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

Grazie per la gentile risposta.

In effetti questa impostazione non la conoscevo.

Potrebbe essere utile anche dal moemnto che offro per tutte le inserzioni la consegna gratuita ed i pagamenti con bonifico sono pochissimi.

Grazie veramente

Messaggio 3 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

C'è un rovescio della medaglia, da inizio mese PayPal ha cominciato a non rimborsare la propria commissione in caso di rimborso e quindi ogni volta che qualcuno acquisterà con pagamento immediato e poi cambierà idea ti ritroverai a rimpiangere quando non avevi impostato il pagamento immediato, perchè a parità di rottura di cabbasisi almeno non ci smenavi dei soldi.

 

Medita!

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

Ciao Moria 

 

Ho dovuto rimborsare un acquirente perché non voleva attendere troppo tempo per la spedizione. Nella transazione di rimborso mi è stata stornata anche la commissione.... Che possa dipendere anche dalla motivazione del rimborso? Se è l'acquirente a chiederlo forse non si paga... 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?


@odessa3408  ha scritto:

Ciao Moria 

 

Ho dovuto rimborsare un acquirente perché non voleva attendere troppo tempo per la spedizione. Nella transazione di rimborso mi è stata stornata anche la commissione.... Che possa dipendere anche dalla motivazione del rimborso? Se è l'acquirente a chiederlo forse non si paga... 


Sarebbe una ottima cosa, mi sono basato su quanto leggo, l'sterismo sul tema dilaga lo sai.

 

Fammi sapere se riscontri qualcosa di ufficiale.

 

Come stai?

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?


@moriadellevacche  ha scritto:

@odessa3408  ha scritto:

Ciao Moria 

 

Ho dovuto rimborsare un acquirente perché non voleva attendere troppo tempo per la spedizione. Nella transazione di rimborso mi è stata stornata anche la commissione.... Che possa dipendere anche dalla motivazione del rimborso? Se è l'acquirente a chiederlo forse non si paga... 


Sarebbe una ottima cosa, mi sono basato su quanto leggo, l'sterismo sul tema dilaga lo sai.

 

Fammi sapere se riscontri qualcosa di ufficiale.

 

 


Ho provato a verificare col saldo prima di rimborsare poichè avendo letto anche io questa cosa delle tariffe trattenute comunque ho segnato il saldo precedente.

 

L'annullamento l'ho fatto tramite ebay con la dicitura ''l'acquirente ha chiesto di annullare''

 

 

Immagine rimborso.png

 

 


@moriadellevacche  ha scritto:

 

 

 

Come stai?

 

Ciao


Io bene, ti ringrazio. Stanca ormai di stare a casa ma... persisto e resisto

 

Tu tutto bene?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?


@odessa3408  ha scritto:

 

Tu tutto bene?


Me la cavo, lavoro da casa ed esco il minimo indispensabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

ALT!!!

 

Chiedo venia...Smiley imbarazzato

 

Ho controllato con l'accredito della vendita e il rimborso... effettivamente mancano 35 cent....

 

Mi sono fatta trarre in inganno dallo storno, credevo che trattenessero secondo quanto letto tutta la tariffa che nel caso della vendita erano 1,71. Invece ora ho capito che si tratta della parte fissa...

 

Mi scuso per l'info errata


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 9 di 32
Ultima risposta

Acquirenti non paganti: come vi comportate?

I 35 cents venivano trattenuti anche prima, è quell'1,36 euro che era in ballo.

 

Cioè stando alle nuove regole PayPal di cui tanto si discute ora PayPal avrebbe continuato a trattenere il diritto fisso (0,35 euro x transazione) ma avrtebbe trattenuto anche le proprie commissioni,  nel tuo caso il 3,4% di 40 euro.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 32
Ultima risposta