annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto mai fatto,account rubato e truffa?

amarintide
Utente della Community

Buonasera, scrivo per segnalare quanto accaduto oggi.

Ho ricevuto una mail che mi dava conferma di un acquisto mai fatto, tanto più che non uso ebay da almeno un anno. Ho faticato a trovare l'ordine nel mio account, alla fine l'oggetto risultava effettivamente visualizzato di recente e da lì sono riuscita a risalire all'ordine, che comunque era impostato come "nascosto". Fortunatamente non ho subito furto di soldi, poichè pare sia stato applicato un coupon di importo uguale a quello dell'oggetto. Il sospetto è che questo venditore rubi gli account per farsi da solo feedback positivi. Ho anche notato che è stata data l'autorizzazione a 3 applicazioni in questi stessi giorni, ovviamente non entrando su ebay da mesi sono certa che siano collegati a questa truffa. Ho segnalato a ebay nella speranza che facciano qualcosa. Lascio il link al venditore e all'oggetto in questione:

 

 https://www.ebay.it/usr/ji8ui1?_trksid=p2047675.l2559

 

https://www.ebay.it/itm/Bside-T1001-Universal-1000v-10a-Digitalmultimeter-Ultra-Scharf-Testkabel-Set...

 

ebay 1.jpgebay 2.JPG

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Acquisto mai fatto,account rubato e truffa?

Le autorizzazioni di terze parti sono connesse all'uso di eBay e del Forum (Lithium) quindi non c'entrano con la truffa, le abbiamo tutti.

 

E la truffa ad essere ben strana, perchè una truffa fatta solo sfruttando un coupon e per un importo di meno di 5 euro è stranissima.

 

Cambia tutte le password, anche quelle di PayPal e soprattutto diversibicale, poi fai pulizia profonda dei dispositivi che utilizzi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Acquisto mai fatto,account rubato e truffa?

in questo caso penso che le autorizzazioni siano connesse dato che non entravo su ebay da mesi e la data risale "casualmente" al giorno prima del presunto acquisto... comunque l'assistenza ha risolto tutto e annullato l'acquisto... resta il fatto che è una pseudo truffa davvero anomala, sono più che convinta che fosse volta ad accumulare falsi feedback positivi.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta