annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto sospetto

femmenikita83
Utente della Community

Ciao a tutti,

sono nuova di ebay e sono stata contatta più volte per un acquisto sospetto. Vorrei chiedere a voi se questa cosa è normale oppure è una bufala. 

Ho messo in vendita tempo fa un cellulare samsung e in diversi mi hanno contatta per l'acquisto in paesi fuori dall'Unione Europea, offrendomi anche una cifra ben superiore al totale compreso di spese di spedizione. 

Tutti questi utenti (a parte avere il feedback a 0) mi chiedevano l'indirizzo di pagamento di paypal. Ovviamente avevo inserito come unico metodo di pagamento paypal.

Dato che ho letto sul regolamento che l'acquisto fuori da ebay non è assicurato, ho chiesto all'utente di attenersi alla procedura, ma dopo questa richiesta spariscono tutti. 

L'altro giorno invece ho rimesso in vendita questo benedetto cellulare e proprio stamattina me l'ha acquistato un utente americano il quale mi ha chiesto prima di tutto di fornirgli il totale e il mio indirizzo paypal per il pagamento (stesso discorso degli altri utenti) e poi mi ha chiesto se potevo spedirlo direttamente ad un amico in Nigeria. 

Io non mi sono fidata e ho annullato l'acquisto (che tra l'altro non mi ha ancora confermato).

Cosa ne pensate voi? Sono io particolarmente sospettosa o effettivamente c'è sotto qualcosa?

Grazie anticipatamente

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Acquisto sospetto

fai bene ad essere sospettosa, infatti si tratta di una truffa

 

contatta l'assistenza e spiegagli la situazione 

customerhelp_it@ebay.com

nel giro di poco tempo il truffatore andrà non registrato e potrai aprire e chiudere controversia per oggetto non pagato, sempre se l'assistenza non ti ha rimborsato le commissioni in maniera automatica

leggi come fare

Che fare se l'acquirente non paga l'oggetto

 

se decidi di rimettere in vendita l'oggetto ti consiglio di spuntare l'opzione del pagamento automatico

così solo se pagano immediatamente (con paypal) l'oggetto risulterà venduto

 

non dare peso alle  email che il truffatore ti manderà, sono falsi pagamenti

e non spedire nulla

 

 

 

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Acquisto sospetto

leggendo meglio

 

gli hai già mandato l'annullamento della transazione

male, rischi che il nigeriano ti rifiuti l'annullamento e dovrai aprire una controversia per oggetto non pagato

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Acquisto sospetto

Nel frattempo ho ricevuto un altro acquisto, stessa cosa.. questa volta dalla Malesia. 

Il primo nigeriano mi ha accettato la controversia, ho fatto la stessa cosa per il secondo ma non ha ancora accettato. 

Temo di aver sbagliato.. ora scrivo subito a ebay. 

Che scocciatura però... non posso mettere in vendita il cellulare che dopo qualche ora viene comprato da questi nigeriani/malesiani. 

Farò come mi hai consigliato tu!

Grazie!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Acquisto sospetto

non devi mandare gli annullamenti, perdi solo tempo

7 giorni per chiuderla se non te lo rifiuta prima

 

per il tuo cellulare fai un compralosubito e metti l'opzione del pagamento immediato

e vedrai che nessun truffatore potrà bruciarti le inserzioni

se non pagano l'asta non si chiude


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta