annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

fazietto
Utente della Community

Ciao a tutti, sono qui a chiedervi un parere...

 

compro online da molto tempo, generalmente sto molto attento, specialmente qui su ebay... purtroppo questa volta ho commesso una leggerezza e molto probabilmente mi sono fatto fregare 212 €, che non sono la fine del mondo ma visti i tempi di crisi non sono neanche pochi, e soprattutto mi piacerebbe non farla passare liscia al truffatore di turno.

 

Mi sono letto diversi post ed ho spulciato un po' su internet. Mi pare di capire che quando si fa un bonifico su una ricaricabile, non ci sia modo di tamponare i danni... generalmente i truffatori utilizzano Cartalis e Postepay, questo "probabile" truffatore invece si è fatto fare un bonifico su una ricaricabile CartaSi. Secondo voi ho qualche chance in più o non cambia assolutamente nulla? Purtroppo sono stato talmente ingenuo che non mi sono fatto dare nè un numero di telefono nè un documento nè niente... ho solo il nome e cognome dell'intestatario della CartaSi ricaricabile. Diciamo anche che sarebbe cambiato poco, perchè a quanto pare altri due utenti hanno già lasciato il feedback negativo accusando di aver lasciato documenti falsi e di non rispondere più al telefono.

 

Io ancora non ho la possibilità di aprire la controversia, anche se ho già mandato un'email al centro risoluzioni per oggetto non ricevuto. Come dovrei comportarmi, secondo voi?

 

Saluti a tutti e grazie in anticipo.

 

Messaggio 1 di 20
Ultima risposta
19 RISPOSTE 19

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

chiaretta
Utente della Community
Parti di denuncia, su ebay non otterrai nulla
Messaggio 2 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

con la controversia non ottieni nulla

 

mollagli un negativo e procedi di denuncia

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

fazietto
Utente della Community

C'è un qualche modo per ottenere i nominativi degli altri truffati che hanno già lasciato feed negativi per fare una denuncia insieme? Leggevo che se sporgo denuncia alla polizia postale, devo compilare una parte online e poi andare direttamente nel distretto più vicino a firmare. Inoltre se dovessero rintracciare il truffatore e se fossi l'unico a denunciare con ogni probabilità dovrei andare a testimoniare, e dovrei recarmi nella città del truffatore... e alla fine con ogni probabilità non riotterrei neanche i miei soldi... così oltre alla truffa dovrei rimetterci anche i soldi per tutti gli spostamenti (e per il tempo perso). Che voi sappiate, è vero che funziona così?

 

Da grande farò il truffatore... si fa una bella vita.

Messaggio 4 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

"Da grande farò il truffatore..."

Auguri.

 

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

Messaggio 5 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

TABLET SAMSUNG GALAXY NOTE 10.1 GT-N8000 non comprare

In una inserzione da cui ha ricevuto un negativo,il venditore probabilmente per un lapsus freudiano nel titolo aveva messo NON COMPRARE:

Messaggio 6 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

Già... peccato che quegli oggetti ed i feed negativi sono stati inseriti solo dopo aver effettuato il bonifico 😞

 

Domanda, come hai fatto a capire di chi sto parlando? Posso rintracciare gli altri che hanno già lasciato feed negativo? Leggo che hanno documenti e telefono... potremmo scambiarci il materiale in nostro possesso...

Messaggio 7 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

Purtroppo da quando ebay per motivi di cassetta ha criptato i feedback è impossibile risalire a chi ha lasciato i negativi.

Messaggio 8 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

Stessa tua storia..... da 10 anni su ebay sempre attentissimo.... stesso truffatore....

Vado a denunciarlo oggi.

Oltre a tutte le sfighe da te elencate ne aggiungo un'altra, al momento di fare il bonifico la mia banca indicava come destinatario ISTITUTO CENTRALE DELLE BANCHE...... adesso a distanza di giorni a bonifico avvenuto appare ISTITUTO CENTRALE DELLE BANCHE - SERVIZIO RICARICHE CARTASI......

se fosse apparso immediatamente SERVIZIO RICARICHE non avrei mai pagato così.

Messaggio 9 di 20
Ultima risposta

Bonifico su Cartasi, truffa riuscita?

Ragazzi... oggi ho chiesto le informazioni del venditore ad Ebay.

 

Mi è apparso un nome ed un cognome ed un numero di telefono... facendo delle ricerche su pagine bianche praticamente ho trovato lo stesso nome e cognome, la stessa città ed il numero di telefono dove cambia una sola cifra!

 

Sono molto tentato di chiamare e sentire chi mi risponde... ma tanto non otterrei nulla... comunque ho avviato la denuncia alla polizia postale, ma la domanda è, anche se lo beccano e scoprono chi è... otterremo mai i nostri soldi indietro? Ho fatto due conti al volo e l'infame si è portato a casa circa 5000€!! Chiaramente l'augurio è che possa spenderli tutti ma proprio tutti in medicine. Ed anzi, spero che debba metterci qualcosa anche di tasca sua!

Messaggio 10 di 20
Ultima risposta