in data 30-05-2016 17:28
Ho comprato per errore ma il venditore non mi rimborsa, cosa devo fare? Il prodotto non è stato ancora spedito e non voglio che venga spedito perchè appunto non mi interessa
Sia chiaro che sono su ebay da 4 anni e di comprare per sbaglio può capitare a chiunque, ho comunque diritto al rimborso
in data 30-05-2016 17:39
@johnreese ha scritto:Ho comprato per errore ma il venditore non mi rimborsa, cosa devo fare? Il prodotto non è stato ancora spedito e non voglio che venga spedito perchè appunto non mi interessa
Sia chiaro che sono su ebay da 4 anni e di comprare per sbaglio può capitare a chiunque, ho comunque diritto al rimborso
Non se la spedizione è già partita, il fatto che non ti sia stata ancora segnalata non significa necessariamente che non sia avvenuta.
Comunque in che modo hai contattato il venditore?
Se hai usato solo la mail è meglio se lo chiami, specialmente se il venditore ha molte transazioni potrebbe non accorgersi in tempo della tua richiesta.
inoltre io fossi in te userei un tono molto più conciliante, in fondo l'errore a quanto pare è tuo.
Ciao
in data 30-05-2016 17:43
il venditore ha risposto di annullare la transazione ma ho rifiutato perchè PRIMA mi deve rimborsare e poi DOPO gli annullo la transazione, non sono mica scemo
e lui adesso non risponde neanche più
comunque no, il prodotto non è stato spedito
in data 30-05-2016 17:50
@johnreese ha scritto:il venditore ha risposto di annullare la transazione ma ho rifiutato perchè PRIMA mi deve rimborsare e poi DOPO gli annullo la transazione, non sono mica scemo
e lui adesso non risponde neanche più
comunque no, il prodotto non è stato spedito
Hai fattto male!
Se è Inglese il rimborso parte in automatico quando accetti l'annullamento, se è Italiano accettare l'annullamento non avrebbe annullato il tuo diritto al rimborso e lui voleva solo la sicurezza di ottenere l'accredito delle commissioni sul tuo acquisto cosa che adesso non può più ottenere.
Adesso lo hai messo con le spalle al muro e può solo spedirti l'oggetto acquistato.
in data 30-05-2016 18:54
non può chiedere di nuovo di annullare la transazione?
in data 30-05-2016 19:22
30-05-2016 20:48 - modificato 30-05-2016 20:53
è dall' UK, nessuno fa il gallo però può capitare di comprare per sbaglio
sicuri che non può rimandarla? non c'è un modo alternativo?
comunque se io vado in spazio soluzioni riguardo al venditore c'è scritto nel punto 2:
"Se l'acquirente ha già pagato, invia un rimborso. Consigliamo agli acquirenti di accettare l'annullamento della transazione solo se hanno già ricevuto il rimborso."
in data 30-05-2016 22:53
in data 30-05-2016 23:51
beh ci dev'essere un modo per rimborsare, magari direttamente con paypal sottraendo la commissione che deve dare a ebay
in data 31-05-2016 05:03