annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Compratore da una vita su ebay..cerco un consiglio per problema con Venditore poco professionale

flynetz
Utente della Community

CIao a tutti,

da anni sono su ebay come compratore , ho comprato roba da pochi euro fino anche a 500-600 euro
e non ho MAI avuto problemi con nessuno quindi vi scrivo brevemente il mio problema.

Ho acquistato un piccolo microfono sony da questo venditore italiano.
L'oggetto era nel formato asta + 1,89 di spedizione. 

Mi sono aggiudicato l'asta a 31 euro circa totali , Quindi ho efffettuato il pagamento tramite bonifico come descritto.


Il negozioante ( probabilmente perchè ha fatto male i suoi conti) pero'  mi ha detto che il mio pagamento non andava bene e ha preteso che gli facessi un bonifico di 35 euro.

io inzialmente ho rifiutato anche andandoci a litigare più per una questione di principio che per i soldi in se (se mi sn aggiudicato una cosa a 31 euro prezzi di spedizioni incluse perchè dovrei pagartene 35? sopratutto perchè non me l'ha chiesto  gentilmente come favore ma come cosa dovuta perchè - parole sue - " il venditore sono io e le regole le faccio io " 

Nel frattempo il "manolesta" ha provveduto anche a segnalare l'oggetto con "pagamento non effettuato."

Per farla  breve e non vedendo nessuna opzione di replca su ebay ma solo l'opzione - PAGA SUBITO L'oggetto - (dato che per loro non l'avevo pagato .   ho deciso di fargli anche un ulteriore di bonifico per raggiungere i suoi desiderati 35 euro.
(bonifico di 3 ,20 euro - pezzentaggine time) 


Al momento pero' la segnalazione è ancora aperta (da due giorni) 


Quando l'ho chiamato , il compratore sembrava sempre mezzo addormentando dicendo di non preoccuparsi,

io pero' nn voglio trascinare sta storia all'infinito ne trovarmi con ulteriori brutte sorprese.

Sinceramente Non credo sia un truffatore perchè il suo feedback e 97% positivo e si trova da anni su ebay.

Mi sento comunque poco tutelato da ebay . Io ho delle transazioni ufficiali che testimoniano il bonifici effettuati , inoltre anche da ebay stesso se provo a ripagare l'oggetto viene fuori come pagato tramite bonifico.
perchè non c'è modo di contestare la dicitura "oggetto non pagato" ? 


Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Compratore da una vita su ebay..cerco un consiglio per problema con Venditore poco professionale

perchè hai pagato con bonifico (il metodo più insicuro per eccellenza insieme a carta gialla) e quindi ebay (che mai tutela qualcuno e non gli frega niente di niente essendo solo la proprietaria di uno spazio che tu usi) non puo' sapere se hai in effetti pagato o meno; solo il venditore puo' segnalare come pagato e toglierti l'intoppo. se non lo fa prenderai una segnalazione che essendo (penso) la prima puoi farti togliere. detto questo una volta ricevuto a questo qui gli darei un negativo con stelline al minimo

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Compratore da una vita su ebay..cerco un consiglio per problema con Venditore poco professionale

chiaretta
Utente della Community
Una sessantina di acquisti in otto anni sono proprio pochini, e si vede 😞

Impara, per la tua sicurezza, che solo Paypal ti aiuta

E sempre per la tua sicurezza, ma anche per quella delle persone con cui vieni in contatto nelle tue transazioni, leggiti bene il regolamento, cosa peraltro che avresti dovuto fare da tempo
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Compratore da una vita su ebay..cerco un consiglio per problema con Venditore poco professionale

chiaretta
Utente della Community
Ne ho dimenticato un pezzo: 97% di feedback e bonifico bancario?

Non avrei MAI comprato
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta