in data 12-01-2019 13:38
Salve a tutti sono un nuovo venditore, sto riscontrando problemi con la spedizione economica posta1, la colpa è data dalla data di stima che imposta eBay, io da venditore ho 1 giorno lavorativo per spedire il prodotto (sempre rispettato), ora mi domando, come posso risolvere il problema con il cliente se queste dannate poste fanno alcuni giorni di ritardo rispetto alla data stimata da eBay? perchè mi devo beccare feed negativi per colpa delle poste, quando il mio lavoro di spedire è preciso? qualcuno mi può aiutare? come comportarsi? grazie.
12-01-2019 15:22 - modificato 12-01-2019 15:25
@hqtecno.officialstore ha scritto:Salve a tutti sono un nuovo venditore, sto riscontrando problemi con la spedizione economica posta1, la colpa è data dalla data di stima che imposta eBay, io da venditore ho 1 giorno lavorativo per spedire il prodotto (sempre rispettato), ora mi domando, come posso risolvere il problema con il cliente se queste dannate poste fanno alcuni giorni di ritardo rispetto alla data stimata da eBay? perchè mi devo beccare feed negativi per colpa delle poste, quando il mio lavoro di spedire è preciso? qualcuno mi può aiutare? come comportarsi? grazie.
Ciao
aumenta i giorni per approntare la spedizione (mantenendo sempre i tuoi standard) le stime fuori da ogni contesto ebay...si "mitigano".
Posta 1 è comunque una prio non tracciata con notifica di avvenuta consegna senza firma del destinatario!
Ordunque sei consapevole del rischio di possibili rossi a go go non dipendenti dalla tua volontà ma ancor più,dei rimborsi a tuo carico per "responsabilità oggettiva" visto che devi garantire e provare l'avvenuta consegna (nelle mani proprie con firma in calce) ai tuoi acquirenti.
Infatti:
Sembrerebbe che per le poste l’oggetto risulti consegnato. Ma a chi? A me no. Acquirente:
QGeeM Cavo USB 3.1 C a HDMI 4K 60HZ Thunderbolt 3 Adattatore per S9 MacBook Dell (#253986225611)
in data 12-01-2019 17:40
Ciao,
puoi, in parte, ovviare al problema aumentando - come già suggerito dall'esimio collega (ciao Rob) - i tuoi tempi per approntare la spedizione... personalmente, oltre questo, quando avverto con mail l'acquirente dell'avvenuta spedizione gli ricordo che i tempi di spedizione sono stime ottimistiche di ebay e di pazientare in cao di ritardo... la situazione è senz'altro migliorata!
in data 12-01-2019 17:55
Ciao Arac
ben detto ed appoggio il tuo approccio!
Comunicazione di servizio per noi colleghi
nonostate la scolorina intervenuta...la sveglia alla mezza di lunedì notte p.v....rimane puntata!
in data 20-01-2019 22:59
Capisco, avete qualche consiglio, cioè con quale posta mi consigliate di spedire? (rimanendo nell'economica).
24-01-2019 18:22 - modificato 24-01-2019 18:22
io con posta 1 mi sto trovando super iper mega bene. sia in ricezione che in invio. perme prodotto top. poi ognuno ha le proprie esperienze