annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'acquirente vuole pagare con bonifico

dedalo101
Utente della Community

Salve a tutti,

un acquirente è interessato a una mia inserzione compralo subito. Come metodo di pagamento io offro paypal; l'acquirente mi chiede se può pagare con bonifico. Ho visto nel regolamento ebay che il bonifico è cosiderato sicuro. Tuttativa non essendo esperto chiedo delucidazione alla community. Potreste spiegarmi quali sono i possibili rischi a cui vado incontro e come fare per evitarli?

Grazie a tutti

 

PS:

L'utente mi sembra onesto dai suoi feedback.

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

L'acquirente vuole pagare con bonifico

Sinceramente non ricevo spesso bonifici sul mio c/c (purtroppo ... Uomo frustrato), ma direi che sì, quando i saldi coincidono il bonifico non è più revocabile.

In più, nel mio estratto conto online, quando il bonifico è confermato vedo proprio il movimento specifico, con l'indicazione di chi ha fatto il bonifico e una causale che di solito fa riferimento alla transazione che hai effettuato.

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

L'acquirente vuole pagare con bonifico

Io direi che di rischi tu non ne corri affatto. Semmai li corre lui perché non è affatto protetto dal programma di garanzia di Ebay e naturalmente nemmeno da quello di Paypal. Per cui, secondo te, quali rischi corri? Non pagheresti nemmeno le commissioni di Paypal e credo che meglio di così non ti potrebbe andare.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

L'acquirente vuole pagare con bonifico

Sottoscrivo quanto scrive Misterious.

Magari l'unico accorgimento che aggiungerei è quello di aspettare a spedire l'oggetto fino a che non vedi la cifra accreditata sul tuo c/c e di non fidarsi del documento bancario in cui si dice che il bonifico è stato effettuato.

Come immagino saprai già, il correntista di solito ha comunque 24 ore di tempo per revocare un bonifico, quindi se ti manda la contabile chiedendoti di spedire ... io aspetterei di verificare il tuo estratto conto.

Buona giornata

 

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

L'acquirente vuole pagare con bonifico

Concordo e mi associo.

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

L'acquirente vuole pagare con bonifico

Ho chiesto perchè non sono esperto di bonifici e dei due saldi "contabile" e "disponibile"... mi spiego.. io posso / devo spedire solo dopo che la cifra sia stata accreditata sul saldo disponibile e non solo sul saldo contabile (quindi i due saldi coincidono); ciò significa che l'utente non è più in grado di revocare il bonifico e di conseguenza posso spedire tranquillo. Corretto?
Grazie a tutti per le risposte.

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

L'acquirente vuole pagare con bonifico

Sinceramente non ricevo spesso bonifici sul mio c/c (purtroppo ... Uomo frustrato), ma direi che sì, quando i saldi coincidono il bonifico non è più revocabile.

In più, nel mio estratto conto online, quando il bonifico è confermato vedo proprio il movimento specifico, con l'indicazione di chi ha fatto il bonifico e una causale che di solito fa riferimento alla transazione che hai effettuato.

 

 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

L'acquirente vuole pagare con bonifico

niente, l'utente l'ha trovato a 30 euro dice... cioè praticamente regalato (la mia inserzione è 85 fate voi...)

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

L'acquirente vuole pagare con bonifico

se invece che scrivere sul forum ti eri subito fatto pagare con bonifico ora non avevi problemi Smiley LOL

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

L'acquirente vuole pagare con bonifico

più probabile che fosse tutta una messa in scena. Non sarebbe la prima volta.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta