annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

MINACCIA AZIONI LEGALI

Salve.

Mi presento sono marco87m2012 e vorrei un consiglio da chi ne sa piè di me.

Ho acquistato un oggetto ma per problemi non ho potuto pagarlo ed il venditore ha aperto una controversia poi chiusasi a suo favore.

dopo aver rimesso in vendita l'oggetto e averlo venduto nuovamente(ad altri), adesso mi richiede la differenza di prezzo tra la vendita fatta a me e la seconda. Differenza di 20€.

mi richiede il pagamento di tale somma altrimenti avvierà un'azione legale per inadempimento contrattuale.

specifico che si tratta di venditore professionale 

 

grazie per l'aiuto

Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

MINACCIA AZIONI LEGALI


@marco87m2012 ha scritto:

Salve.

Mi presento sono marco87m2012 e vorrei un consiglio da chi ne sa piè di me.

Ho acquistato un oggetto ma per problemi non ho potuto pagarlo ed il venditore ha aperto una controversia poi chiusasi a suo favore.

dopo aver rimesso in vendita l'oggetto e averlo venduto nuovamente(ad altri), adesso mi richiede la differenza di prezzo tra la vendita fatta a me e la seconda. Differenza di 20€.

mi richiede il pagamento di tale somma altrimenti avvierà un'azione legale per inadempimento contrattuale.

specifico che si tratta di venditore professionale 

 

grazie per l'aiuto


Questa la salvo tra le bestialità del secolo!

 

E si piazza anche entro le prime 10.

 

Ha tempo da perdere e far perdere, lui non ci ha rimesso nulla e non può esigere nulla, tra l'altro come venditore professionale la Legge gli vieta le aste.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI

Grazie della risposta celere.

Quindi in sostanza non devo preoccuparmi o pagare alcun chè?

 

questo è il messaggio inviatomi dal venditore:

 

"since you didn't react on my last email and didn't pay the item you did bid on eBay and initiated a valid contract between you and me, I expect you to pay for the loss I made since I had to offer the item again and it was now sold for 55,01€. This is a price difference of 25,49€ I expect you to transfer to my PayPal account  or to my bank account. If you won't send the money within 7 working days, I will hand this case to my lawyer.

Please be informed that the first letter, informing you about the legal situation will be connected to a fee charged by my lawyer who has to translate the letter into italian language. The fee will be summed to the 25,49€ to a total of 105,49€.

Please feel free to inform yourself about european laws regarding online buys. You violated a valid contract between me and you and I will use my legal rights to gain the loss I made."

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI

Dov'e' registrato il venditore?

Se in UK lo inviterei a chiedere lumi sull'equivalente inglese di queste pagine, c'e' un mare di gente estremamente preparata e pronta a rispondergli per le rime
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI

poi senz'altro da fuori italia è estremamente conveniente incariare un avvocato per 20 eu Smiley LOL

Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI

 


chiaretta ha scritto:
Dov'e' registrato il venditore?

Se in UK lo inviterei a chiedere lumi sull'equivalente inglese di queste pagine, c'e' un mare di gente estremamente preparata e pronta a rispondergli per le rime


 

è registrato in germania.

 

 

 

 

ps ho guardato meglio e ho commesso un errore: non è un negozio ma un utente normale

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI


@marco87m2012 ha scritto:

 


@chiaretta ha scritto:
Dov'e' registrato il venditore?

Se in UK lo inviterei a chiedere lumi sull'equivalente inglese di queste pagine, c'e' un mare di gente estremamente preparata e pronta a rispondergli per le rime


 

è registrato in germania.

 

 

 

 

ps ho guardato meglio e ho commesso un errore: non è un negozio ma un utente normale


Normale?    Sei troppo buono!

 

Direi diversamente intelligente.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI

Idem come sopra

Ogni piattaforma ha il suo forum, i tedeschi sono pragmatici vedrai che si calma
Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI

ok allora mi fido

 

grazie delle risposte e del tempo 🙂

 

ciao

Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

MINACCIA AZIONI LEGALI

che tipo di pagamento era presente nell'inserzione????

 

se non ha solo paypal io uno scherzetto di una ciliegina rosso sangue gliela darei


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta