annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Merce arrivata rovinata con danno verificabile solo dopo il montaggio

paperapapera
Utente della Community

Buonasera ho acquistato da un venditore inglese un Chegway 2500 balance scooter ("segway type"). Causa dogana, inefficienza TNT Traco Milano ecc. la merce rimasta ferma in dogana a Milano mi è arrivata il 18 agosto molti giorni dopo la data stabilita. Una volta arrivato lo scatolone siamo partiti per le ferie. Ora qualche giorno fa al momento di provare il mezzo ci accorgiamo che una ruota batte sul telaio. Il nostro meccanico di fiducia ci dice che il mezzo ha certamente subito un forte colpo come se fosse caduto da un'altezza di un paio di metri e sia il perno sia il cerchione si sono storti. Riflettendo sullo scatolone pieno di scotch che credevo fosse messo per maggior sicurezza penso che il colpo sia stato preso nel trasporto. Come posso essere risarcito?

 

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

Merce arrivata rovinata con danno verificabile solo dopo il montaggio

impossibile che sia transitato in dogana perchè se il tuo venditore è inglese...fino a che non ne chieda l'espressa uscita dall'Ue...l'Inghilterra ne è membro fondatore!

 

Il problema avuto sarà sicuramente da imputare al trasporto contatta il tuo venditore e vedi di concordare come muoversi consensualmente...prima di un'eventuale controversia per oggetto non conforme

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta