annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Minacce per acquisto

Salve a tutti,

di recente non ho portato più a termine un acquisto dovuto al fatto che il venditore mi è sembrato poco affidabile e ho scoperto anche che possiede diversi account con il quale intreccia offerte e aste,

dopo aver annullato con il modulo ebay, sono due giorni che ricevo minacce di lesioni e calunnie verso la mia persona (ha i miei dati),

visto quello che è successo dopo aver ricevuto questi messaggi non ho piu risposto, ho segnalato ad ebay l'accaduto, e d'obbligo il feed negativo,

ora mi ritrovo ad essere perseguitato via mail e fa offerte anche nelle mie aste lasciandomi anche il feed negativo,

come devo comportarmi ?

ho contattato ebay ma sembra che non si sia risolto nulla,

c'è qualche utente informato in campo giuridico e ebay che può darmi una risposta ?

in allegato i messaggi di ripercussione fisica,

 

Cordiali Saluti

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Minacce per acquisto

alexbeka
Utente della Community
Sicuro posso consigliarti di comprare e vendere con due account diversi
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Minacce per acquisto


@stan.montana ha scritto:

Salve a tutti,

di recente non ho portato più a termine un acquisto dovuto al fatto che il venditore mi è sembrato poco affidabile e ho scoperto anche che possiede diversi account con il quale intreccia offerte e aste,

dopo aver annullato con il modulo ebay, sono due giorni che ricevo minacce di lesioni e calunnie verso la mia persona (ha i miei dati),

visto quello che è successo dopo aver ricevuto questi messaggi non ho piu risposto, ho segnalato ad ebay l'accaduto, e d'obbligo il feed negativo,

ora mi ritrovo ad essere perseguitato via mail e fa offerte anche nelle mie aste lasciandomi anche il feed negativo,

come devo comportarmi ?

ho contattato ebay ma sembra che non si sia risolto nulla,

c'è qualche utente informato in campo giuridico e ebay che può darmi una risposta ?

in allegato i messaggi di ripercussione fisica,

 

Cordiali Saluti


eBay non c'entra nulla,non è un organo di Polizia o Giurisdizionale, al massimo (ma servirà molto impegno) puoi ottenere da eBay la rimozione dei feedbacks se dimostri la volontà di acquisto solo ai fini di rilascio del feedback..

 

Comincia con l'aprire controversia oggetto non pagato se non l'hai ancora fatto.

 

Per le minacce, anche solo quelle scritte in risposta al tuo feedback negativo, rivolgiti alle forze dell'ordine, a volte con questi soggetti basta una diffida, altre volte può servire una denuncia per stalking, le mail, gli sms ed i tracciati delle telefonate non lasciano scampo.

 

Infine concordo con Alex (che saluto!), chiudi le tue inserzioni e cambia account per le vendite.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Minacce per acquisto

aggiungerei anche (sempre che sia possibile aggiungere qualcosa a quello che dice moria Smiley Molto-felice) che nel feed ti ha offeso pesantemente (truffat@re) con un po' di impegno ebay forse te lo toglie comunque Smiley Felice

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Minacce per acquisto

para43
Utente della Community

appena scendo a palermo ti faccio nuovo

 

Io lo denuncerei per minacce

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Minacce per acquisto

marioelegio
Utente della Community

Sicuramente il feedback è offensivo e può essere rimossa la descrizione ma potrebbe rimanerti poichè sarà molto difficile dimostrare che si tratta dello stesso utente ed è un feedback di ritorsione, segui il consiglio di sdoppiare il tuo account e denuncialo per minacce.

 

ps. Stai comunque attento, in Italia è vietata la vendita di cloni (tipo quello dell'apple 6 android) anche se lo indichi in inserzione che non è originale.

 

ciao

mario

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Minacce per acquisto

scrivendo ad ebay puoi far bandire l'utente. Dato i messaggi che ti manda, stai sicura che lo faranno.

Puoi bloccare tu la possibilità per questo account di fare offerte sulle tue aste fin da subito. 

Se va per le lunghe, una denuncia per stolking ci starebbe anche bene. Questo è matto, scherziamo?

 

 

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta