in data 11-04-2015 20:11
Salve , ho acquistato questo oggetto (fornetto my rosticcerie ) il 5/12 come regalo natalizio , alla prima accensione il destinatario del regalo mi comunica che il fornetto dopo circa 1 minuto di accensione fa saltare la corrente , rispedisco l'oggetto a mie spese e dopo circa un mesetto mi viene consegnato un nuovo fornetto , lo riporto alla persona a cui lo avevo regalato che alla prima accensione mi comunica che anche questo fornetto è difettoso , si accende il led ma le resistenze non scaldano , ho contattato il venditore che mi dice di rispedirlo a mie spese e mi vuole addebitare ulteriori 10 euro per la rispedizione dell'oggetto funzionante (siamo sicuri che al terzo tentativo vada bene??) . Io ritengo per la non curanza del venditore di non testare gli oggetti provenienti da stock (probabilmente molti dei quali non funzionanti , come quelli inviati a me) che almeno per questa secondo oggetto non funzionante sia lui tenuto a tutte le spese di spedizione (anche alle mia verso di lui)
12-04-2015 19:34 - modificato 12-04-2015 19:35
@pippuccio76 ha scritto:Salve , ho acquistato questo oggetto (fornetto my rosticcerie ) il 5/12 come regalo natalizio , alla prima accensione il destinatario del regalo mi comunica che il fornetto dopo circa 1 minuto di accensione fa saltare la corrente , rispedisco l'oggetto a mie spese e dopo circa un mesetto mi viene consegnato un nuovo fornetto , lo riporto alla persona a cui lo avevo regalato che alla prima accensione mi comunica che anche questo fornetto è difettoso , si accende il led ma le resistenze non scaldano , ho contattato il venditore che mi dice di rispedirlo a mie spese e mi vuole addebitare ulteriori 10 euro per la rispedizione dell'oggetto funzionante (siamo sicuri che al terzo tentativo vada bene??) . Io ritengo per la non curanza del venditore di non testare gli oggetti provenienti da stock (probabilmente molti dei quali non funzionanti , come quelli inviati a me) che almeno per questa secondo oggetto non funzionante sia lui tenuto a tutte le spese di spedizione (anche alle mia verso di lui)
E' ovviamente così, nessuna spesa è dovuta dall'acqirente in caso di non conformità dell'oggetto acquistato, tantopiù se il venditore è un profesionista.
Io però a questo punto rinuncerei all'accanimento terapeutico e chiederei il rimborso integrale.
Ciao
in data 13-04-2015 03:18
Se hai pagato con Paypal fagli passare subito la voglia di dettare regole. Addirittura si è preso la "briga" di sostituirtelo dopo un mese, ma stiamo scherzando!? pura follia, per non parlare dei 10 euro che ti chiede, assurdità totale, se l'oggetto non è conforme le spese sono tutte a carico suo, anche quelle che hai sostenuto tu per effettuare la spedizione per ridarglielo.
Procedi in questa maniera (se hai pagato con Paypal): Controversia per oggetto difforme, trasforma in reclamo, ottieni il rimborso e compra da qualcun altro.
Poi lasciagli il feedback che si merita.
in data 13-04-2015 08:54
@atomicstore ha scritto:
Procedi in questa maniera (se hai pagato con Paypal): Controversia per oggetto difforme, trasforma in reclamo, ottieni il rimborso e compra da qualcun altro.
Poi lasciagli il feedback che si merita.
Ehm...............l'acquisto è del 05/12 (cinque dicembre).
Purtroppo è fuori da ogni protezione con PayPal, in base alle regole antecedenti il 29/01, ed anche dal limite per il rilascio del feedback.
Ciao
in data 14-04-2015 01:51
Ci ho fatto caso adesso
Dico io, come si fa a far passare 4 mesi prima di capire di esser stato solato?.
Speriamo che con la nuova politica Paypal sulle controversie simili cose non accadano più.
E' proprio vero, quando i venditori hanno il coltello dalla parte del manico se ne approfittano all'inverosimile.