annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Possibile truffa

squitty71
Utente della Community

Salve a tutta la comunità...sono tanti anni che faccio acquisti su ebay e mi sono trovato sempre bene e non ho mai avuto nessun problema....questa volta sono stato superficiale e mi sono fatto ingolosire dall'offerta di un utente con un feedback....il dialogo è stato cortese e piacevole fino a che non ho effettuato il bonifico (che ho poi scoperto essere di una carta di credito e non di un conto corrente)...ovviamente dopo avere eseguito il pagamento non ho più avuto risposta dall'utente in questione ne via mail ne via telefono...cercando su google ho trovato un utente che pochi giorni prima aveva effettuato un acquisto simile al mio sempre presso lo stesso venditore..allora mi sono messo in contatto con lui e ho scoperto che anche lui non aveva ricevuto ancora niente e che inoltre i dati iban erano diversi da quelli che avevo io (intestati anche ad un altra persona)....quello che mi ha fatto capire inoltre di essere stato truiffato è l'inserzione di un altro utente il giorno dopo il mio pagamento che vendeva la stessa merce (anche se con accessori diversi) e aveva la stessa identica descizione...stesso numero di telefono etc...le aste sono già chiuse ed è riuscito a piazzare altri due articoli...

ho già fatto la segnalazione su ebay dell'utente e provvederò ad aprire il contenzioso dopo i 10 giorni....poi anrò a fare denuncia presso carabinieri e polizia postale (anche loro mi hanno consigliato di aspettare 10 giorni prima di procedere)

che altro mi consigliate? entrambi gli account sono ancora iscritti su ebay ma a questo punto temo che siano stati rubati ai loro proprietari...

grazie a tutti buona giornata

 

P.S evitate di postare commenti inutili tipo ma come hai fatto a fidarti, dovevi stare + attento bla bla bla per favore...che ho sbagliato lo so già grazie!!

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Possibile truffa

La questione di fondo è che una situazione come la tua è virtualmente senza rimedio.

 

I soldi sono persi certamente (i casi in cui la minaccia di querela o la querela effettiva convincono un truffatore a rimborsare sono solo rarissime eccezioni, così rare da potre essere considerate leggende metropolitane o internettiane) inoltre è abbastanza improbabile che ad una querela seguano effettivamente delle indagini che conducano all'individuazione di un colpevole, alla sua incriminazione, ad un processo e ad una condanna.

 

Ma anche volendo ammettere che tutto ciò avvenga si tratterà di attendere anni, i casi che conosco hanno impiegato almeno due/tre anni prima di andare a processo, al processo seguirà una condanna simbolica, che quasi mai prevede carcerazione e che mai garantisce il recupero delle somme truffate.

 

E la cosa grave è che i truffatori lo sanno benissimo, meglio di noi e certamente meglio di Voi che vi fate truffare.

 

Per questo, a questo scopo scriviamo cose che tu reputi inutili e superflue, perchè magari sono proprio questi per te ormai  inutili commenti che potranno servire ad informare qualcun altro che rifletterà meglio di te su cosa sia la cosa giusta da fare.

 

Anche se informarsi e riflettere non è tipico della persona truffata...............altrimenti non sarebbe truffata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 11 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Possibile truffa

squitty71
Utente della Community

dopo che ho segnalato l'utente ad ebay, mi è arrivata una mail da ebay in tempi record, in via cautelativa, la quale mi segnala in buona sostanza che una terza persona ha rubato l'account del venditore....ovviamente essendo un tentativo di frode  non è coperta dai programmi di protezione di ebay qualora si verificasse la transazione....troppo tardi ormai....

quello che loro consigliano sono le solite cose, contattare l'istituto verso il quale è stato effettuato il pagamento, fare denuncia alle autorità etc...insomma in buona sostanza mi posso attaccare...sono molto amareggiato...

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

chiaretta
Utente della Community

Nove anni e mezzo di piattaforma, 2.500 transazioni e vai a fare un bonifico fidandoti della cordialita' di qualcuno che non ha interesse a dirti che intende fregarti?

 

Mah.

Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

come dicevo questi commenti non sono utili a nessuno....tantomeno a me....grazie 

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

Sono inevitabili quando dimostri di non aver riflettuto e non sei un principiante
Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

questo lo so già da solo grazie per la lezione di vita non richiesta...se hai altre perle di saggezza per favore dispensale a qualcun'altro grazie

ho scritto per cercare aiuto e non per farmi fare la paternale...se a te non è mai successo buon per te...

Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

"questi commenti non sono utili a nessuno....tantomeno a me"

Beh, a te potrà non essere utile, ma può essere utile a tanti altri che possono cogliere l'occasione come un avvertimento per svegliarsi.

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

in che modo scusa??

sono stato il primo a dire di avere commesso un errore, il post è stato aperto anche per quello....chiunque lo legga può trarne le sue considerazioni....

ripeto non vedo come possa essere di aiuto a qualcuno fare certi commenti....si può discutere su tutto ma almeno gradirei che ci fosse qualche commento un po' + costruttvo....chiedo solo cosnigli a chi si è trovato nella mia stessa situazione 

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

Mai successo, dal 2005 pago esclusivamente con Paypal

Ti pare piu' costruttivo?
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Possibile truffa

sono felice per te :)...non mi aiuta a capire se e come posso provare a fare qualcosa però mi fa piacere sapere che non sono tutti fessi come me complimenti!!

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta