annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Presunto truffatore

anguz91
Utente della Community

Ho trovato un inserzione che mi ha insospettito. 

 

L'oggetto è uno smartphone dal valore di mercato di 170neuro circa.  L'inserzione è un asta.  di seguito gli indizi che mi fanno pensare a un truffatore :

-Prezzo basso

-unico oggetto in vendita dell'inserzionista

-luogo in cui si trova l'oggetto è vago (puglia) 

-il nome dell'inserzionista è un nick  name con i numeri 97 mi fanno pensare a un. Ragazzo giovane,  nonostante la data di iscrizione a ebay dell'utente risalga al 2002.

- VENIAMO AL PUNTO PIÙ SOSPETTO: nella descrizione dice di non consegnare a mano ma solo con corriere,  e che non accetta PAYPAL. 

 

io ora provo a contattarlo e proporgli uno scambio a mano,  vediamo cosa dice 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Presunto truffatore

anguz91
Utente della Community
Al messaggio successivo dico di essere anch'io della provincia di Taranto e che posso andare a prenderlo.
Mi risponde che per mancanza di tempo e motivi di lavoro non fa consegne a mano.
Truffatore bello e buono.
Chiedo a chi sa come fare, di segnalare la cosa a chi di dovere
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Presunto truffatore

Ciao

 

Onestamente non noto nulla di strano... anche il tel. precedentemente venduto era unica inserzione e la descrizione è uguale: no paypal e no consegna a mano. 

 

I feedback sono a parer mio tutti autentici

 

Il telefono è usato, potrebbe anche essere che l'avesse preso in promozione o sottocosto e quindi quella cifra per lui è più che egregia (il sospetto sarebbe molto più lecito se partiva da pochi euro)

 

Il 97 nell'ID, non credo si sia iscritto a 5 anni... probabilmente è un numero che gli hanno assegnato all'iscrizione (anche io avevo la scelta, e l'ho fatta su 3408)

 

Anche a me non piace che appaia il mio comune, e nelle inserzioni ho un generico Emilia Romagna

 

Il venditore parrebbe, per quel che vedo (non so se anche tu l'hai notato) di Cisternino, Brindisi. Quindi che è pugliese è vero, ma non di Taranto (a meno che non faccia il pendolare).

 

 

Considera anche il fatto che per 90 euro uno non rischia 156 feed positivi al 100%, e che in genere, chi truffa, lo fa sistematicamente e più frequentemente e per cifre ben maggiori, non mettendo in vendita un telefono ogni tanto.

 

Detto ciò, non dico che devi comperare il telefono da lui, assolutamente no. Solo dico che le considerazioni che riporti, per me, non sono indice di una truffa. Poi chissà, nessuno sa nulla di nessuno...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Presunto truffatore

I miei sospetti continuano, ho chiesto delle foto e non me le manda..  Lui mi ha detto di essere della provincia di Taranto.  Ho finto di essere anch'io di lì e che potevo andare da lui ma ha rifiutato..  Non capisco il motivo..  Comunque non sono interessato all'acquisto,  cercavo a quanto si vende questo telefono e mi è comparsa questa inserzione.  Lho ritenuta dubbia.  se è come dici tu tutto ok,  bene volevo solo segnalare.  Grazie 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Presunto truffatore

Ai più il fatto di non vedere paypal tra i metodi di pagamento fa alzare le antenne e mettere in allerta, ed è un bene questo.

 

Io mi sono basata sull'inserzione scaduta con identica procedura, e quindi ho escluso il furto d'account.

 

In più i feeback sono quasi tutti per oggetti del genere.

 

A me ad esempio il sospetto verrebbe per i tanti telefoni venduti (anche se fossero tutti usati) e che ci sia qualcosa di poco pulito a monte...  potrebbero essere anche telefoni di dubbia provenienza (azzardo un'ipotesi).

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta