annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Qualcuno ha avuto problemi con Micro SD card di 32 Gb?

piejuste
Utente della Community

Salve,

 

Stò avendo dei problemi con le Micro SD card 32 Gb di più fornitori. Non hanno la capacità indicata (32 Gb) ma molta meno e sono chiaramente "false". Si comportano come se avessero tutta la capacità pero è funzionante sólo una parte. Dano multipli problemi di formatazione, è aldilà della capacità "sua" sembra che copiano i dati (musicali, pdf o video che siano) ma dopo sono illegibili.

 

Dall'Ingilterra mi sono arrivate 2 con 260 Mb (appena il primo cluster) invece che 32 Gb!!!. Ho apperto segnalazione in Paypal e aspetto risposta. Dall'Italia una (stò aspettando altre 2 dello stesso fornitore, perchè sembraba funzionante) con 7,910 Gb invece di 32 Gb. Veramente non credo che i venditori sappiano nemeno il problema e penso che il frode sia a monte, dai suoi fornitori. Io ho avvertito tutti e due ma non ho avuto ancora risposta. Aspetto anche un'altra di un'altro fornitore che ebay ha già messo al bando e mi ha indicato di avvertire se non arriva. Purtroppo arriverà e non sarà funzionante neanche quella, imagino!!!!

 

In prattica sembrano funzionare normalmente e ti rendi conto del falso funzionamento sólo quando superi la capacità reale de la Micro SD card (260 Mb une e 7,910 Gb l'altra) perchè di là in poi non si leggono più i dati copiati. Provato a cancellare i dati e a mettere dati di diverso tipo (imagine, video, mp3, pdf). Sempre stesso comportamento. Aldilà di una quantità concreta di dati (sempre la stessa) non legge più. Stessa capacità in diversi computer e con diverso formato delle SD. Formatando in Mac o in Fat32. La capacità finale con cambia e non è quella pagata.

 

Fornitori diversi, marchio e aspetto diverso delle micro SD. Tutte non funzionanti regolarmente. Penso ci sia stato un'invasione di SD tarocate nel mercato europeo. Vediamo se si riescono a ricuperare i soldi.

 

Volevo capire qualcuno ha dei problemi simili, o problemi con le SD 32 Gb che pensa siano imputabili al telefono, tablet, etc. Controllate le SD e dite qualcosa.

 

Grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Qualcuno ha avuto problemi con Micro SD card di 32 Gb?

piejuste
Utente della Community
Vorrei aggiungere, per correttezza che il venditore inglese a risposto in fretta ed è disposto a darmi in dietro i soldi. Veramente mi sembra in assoluta buona fede e non intendo cambiare il feedback positivo dato quando la merce è arrivata.
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Qualcuno ha avuto problemi con Micro SD card di 32 Gb?

piejuste
Utente della Community
Aggiungere ancora che anche il venditore italiano ha indicato di essere stato fregato lui e di procedere al rimborso completo. Credo anche quà all'assoluta buona fede in quanto è quasi impossibile, se non riempi una SD accorgersi della memoria reale.

Continua a persistere il problema delle SD tarocate in più venditori ignari del problema
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Qualcuno ha avuto problemi con Micro SD card di 32 Gb?

vincenzo9137
Utente della Community
Stessa esperienza con una sd comperata in un negozio fisico ed una in inghilterra mediante ebay.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Qualcuno ha avuto problemi con Micro SD card di 32 Gb?

Stesso problema venditore italiano. Ritengo che ebay abbia una certa responsabilità, troppo tollerante nei confronti di venditori disonesti.


@vincenzo9137 ha scritto:
Stessa esperienza con una sd comperata in un negozio fisico ed una in inghilterra mediante ebay.

 

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta