annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL

ocram_1974
Utente della Community

Salve  tutti ho comprato un giacchetto, mi e' arrivato disoriginale e non conforme.ho restituito la merce al mittente, ma ancora non rimborsa sembra faccia il vago.ho ancora dieci giorni di tempo....pagato tutto con paypal.il reso e' tracciato, posso aprire una contestazione paypal???se si cosa devo fare esattamente??? grazie a tutti

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL


@ocram_1974 ha scritto:

Salve  tutti ho comprato un giacchetto, mi e' arrivato disoriginale e non conforme.ho restituito la merce al mittente, ma ancora non rimborsa sembra faccia il vago.ho ancora dieci giorni di tempo....pagato tutto con paypal.il reso e' tracciato, posso aprire una contestazione paypal???se si cosa devo fare esattamente??? grazie a tutti


L'ideale sarebbe stato aprirla prima di rispedire, come fate a fidarvi di gente che ha già temtato di fregarvi?

 

Adesso non hai molta scelta, se non rimborsa apri controversia e poi reclamo sperando che la tua parola basti, visto che l'oggetto non  l'hai più.

 

La prossima volta si fa così:

 

- visita in GdiF, sequestro del capo contraffatto e rilascio di verbale;

- apertura reclamo ed upload del verbale;

- rimborso integrale senza obbligo di reso (capo sequestrato).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL

hai perfettamente ragione....ma come riapro con pay pal??? che iter devo seguire???????

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL

comuque ho la lettera di vettura con cui ho rimandato il tutto.

Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL


@ocram_1974 ha scritto:

hai perfettamente ragione....ma come riapro con pay pal??? che iter devo seguire???????


Riapri?

 

Ne avevi già aperta una?

 

Innanzitutto non devono essere trascorsi più di 45 giorni dal pagamento, altrimenti ciccia, poi vai sul conto PayPal, cerca la transazione ed apri la pagina dei dettagli, poi scorrila fino a visualizzare questo link:

 

Cattura2.JPG

 

il resto è intuitivo.

 

Se ne avevi già aperta una che hai chiuso per qualche motivo spiega che tipo di controversia avevi aperto e perchè l'avevi chiusa.

 

Ovviamente avere la ricevuta della spedizione e che la spedizione fosse tracciabile è un bene, tuttavia in un caso come questo disporre dell'oggetto come prova dei difetti e della contraffazione è essenziale, se l'oggetto ce l'ha il venditore diventa difficile.

 

Ma non voglio uccidere le tue speranze, spero di sbagliarmi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL

ciao e grazie per la risposta. io non ho aperto contestazione...l'ho fatto oggi per la prima vota.la merce l'ho resa secondo accordi via ebay con il mittente che ora fa il vago.quindi ora ho aperto controversia su ebay che poi faro' diventare reclamo qualora non dovesse ridarmi i soldi.ho regolarmente mandato la merce con servizio postale tracciabile, il venditore tramite email ebay mi ha mandato un indirizzo enominativo  credo differente dal suo (vive in italia ma la spedizione di partenza era turchia). mi ha anche confermato che lòa merce l'ha ricevuta.mi ha chiesto i dati postepay per rimborsarmi li e poi puff....sparito...anzi mi ha detto che siccome vende per terzi dovevo aspettare trenta giorni per il rimborso (in modo tale che non potevo aprire piu reclamo paypal...)....

io comunque non ho messo su paypal che e' falso ma materiale e misura differente, altrimenti mi avrebbero detto di andare alla postale e credo di aver sbagliato.ora non so se la tracciatura del pacco di reso sara' sufficente a paypal per rimborsarmi....voi che dite??

Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL


@ocram_1974 ha scritto:

 

.ho regolarmente mandato la merce con servizio postale tracciabile, il venditore tramite email ebay mi ha mandato un indirizzo enominativo  credo differente dal suo (vive in italia ma la spedizione di partenza era turchia). mi ha anche confermato che lòa merce l'ha ricevuta.mi ha chiesto i dati postepay per rimborsarmi li e poi puff....sparito...anzi mi ha detto che siccome vende per terzi dovevo aspettare trenta giorni per il rimborso (in modo tale che non potevo aprire piu reclamo paypal...)....

io comunque non ho messo su paypal che e' falso ma materiale e misura differente, altrimenti mi avrebbero detto di andare alla postale e credo di aver sbagliato.ora non so se la tracciatura del pacco di reso sara' sufficente a paypal per rimborsarmi....voi che dite??


Se hai inviato il pacco ad un indirizzo differente questo potrebbe essere un serio problema, ma si vedrà dall'esito del reclamo (in un reclamo PayPal è PayPal che indica l'indirizzo a cui rispedire), tienti pronto a fornire a PayPal le mail con cui ti ha indicato l'indirizzo per il reso.

 

Più si accumulano dettagli su questa vicenda più resto perplesso sui criteri utilizzati per l'acquisto, se il venditore è un privato cittadino non può in alcun modo vendere roba di quel genere (nuova ed immagino firmata) in grandi  quantità (nemmeno vendendo in conto terzi) e la cosa diventa ancora più grave se smercia roba tarocca, è un reato che se scoperto potrebbe causare noie anche ai suoi acquirenti (multe salate).

 

E vedo che non è nemmeno la prima volta che lo fai.

 

Hai una esperienza invidiabile, sarebbe il minimo sindacale aver ormai capito chi può vendere cosa ed in quali forme deve farlo.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL

si ma io il pacco  lo ho inviato prima di aprire il reclamo....non mi e' mai capitato che dopo la persone sparisse.in pratica ho rispedito il pacco sulla fiducia...e quando ho visto che lui non risponde piu ho aprto reclamo (stamane)

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL


@ocram_1974 ha scritto:

si ma io il pacco  lo ho inviato prima di aprire il reclamo....non mi e' mai capitato che dopo la persone sparisse.in pratica ho rispedito il pacco sulla fiducia...e quando ho visto che lui non risponde piu ho aprto reclamo (stamane)


Io l'ho capito benissimo, se non te ne sei accorto sono sempre la stessa persona che ti ha risposto anche ieri suggerendoti di aprire la controversia..

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

RESTITUITA MERCE IL VENDITORE NON RIMBORSA PAGATO CON PAYPAL

max70bar
Utente della Community

Un venditore mi ha mandato un oggetto in estremo ritardo. Quando è arrivato l'ho respinto ed è ritornato al venditore.

Ora mi ha detto che mi rimborsava escluso la spedizione, ma non vedo i soldi arrivare. Cosa devo fare????


 

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta