annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Raccomandata nazionale ferma a Milano

max0ne72
Utente della Community

Buongiorno

 

Spero possiate aiutarmi, almeno a capire come procedere

 

in data 15 dicembre ho spedito un pacchetto con raccomandata tramite le poste italiane, direzione Pavia. Monitorando la spedizione, ho scoperto che tale pacchetto risulta essere arrivato al centro di Peschiera Borromeo il 16 dicembre, ma da lì sembra poi non essersi più mosso fino al 19 dicembre, giorno dopo al quale non è più stato aggiornato nulla su Dove Quando.

 

A questo punto, giustamente, devo dare spiegazioni all'acquirente, così ho contattato i servizi postali, che mi hanno cercato numero di telefono, codice fiscale, dati miei e dell'acquirente (che ho girato solo dopo il conenso di quest'ultimo), ma dopo tre giorni aspettto ancora la loro risposta.

 

Cosa può essere sucesso? Lo avranno perso? Nel caso cosa succede?

 

Premesso che dovrò rimborsare l'acquirente, ma io potrò farmi rimbrosare dalle Poste? Fermo restando che spero che la cosa si risolva senza problemi, nel senso che a breve il pacchetto salti fuori e venga consenato 🙂

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Raccomandata nazionale ferma a Milano


@max0ne72 ha scritto:

Buongiorno

 

Spero possiate aiutarmi, almeno a capire come procedere

 

in data 15 dicembre ho spedito un pacchetto con raccomandata tramite le poste italiane, direzione Pavia. Monitorando la spedizione, ho scoperto che tale pacchetto risulta essere arrivato al centro di Peschiera Borromeo il 16 dicembre, ma da lì sembra poi non essersi più mosso fino al 19 dicembre, giorno dopo al quale non è più stato aggiornato nulla su Dove Quando.

 

A questo punto, giustamente, devo dare spiegazioni all'acquirente, così ho contattato i servizi postali, che mi hanno cercato numero di telefono, codice fiscale, dati miei e dell'acquirente (che ho girato solo dopo il conenso di quest'ultimo), ma dopo tre giorni aspettto ancora la loro risposta.

 

Cosa può essere sucesso? Lo avranno perso? Nel caso cosa succede?

 

Premesso che dovrò rimborsare l'acquirente, ma io potrò farmi rimbrosare dalle Poste? Fermo restando che spero che la cosa si risolva senza problemi, nel senso che a breve il pacchetto salti fuori e venga consenato 🙂


Ciao,

 

vai direttamente all'Ufficio Postale da cui hai effettuato la spedizione ed apri reclamo formale...

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Raccomandata nazionale ferma a Milano

Grazie, ma dopo come mi regolo? Voglio dire, cosa faccio con il comrpatore, con Ebay, etc? 🙂
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Raccomandata nazionale ferma a Milano

Chiedi al compratore di avere pazienza, in questo periodo Poste Italiane sta lavorando peggio del solito e non riesce a stare dietro la mole di consegne, i tracking non li aggiornano nemmeno più e a volte lo mettono persino offline.

Basta leggere sulla loro pagina facebook tutte le lamentele per le consegne di qualsiasi tipo; raccomandate, pacchi celeri, ordinari, prioritarie, tutto.
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Raccomandata nazionale ferma a Milano

Grazie, proverò a tranquillizzarlo. Magari gli linko la pagina facebook, come dicevi tu in effetti ci sono commenti incredibili

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta