annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riconoscere una possibile truffa

Salve a tutti,vi scrivo per chiedervi 'aiuto su come riconoscere' un eventuale truffa.

In pratica ho trovato un paio di scarpe molto famose il cui prezzo originario si aggira sui 300 euro(non nominero' ne la marca nel venditore perche' non so se posso farlo)al prezzo di 140 euro.Chiunque potrebbe pensare immediatamente che sia una truffa,ma il punto sta nel fatto che questo venditore ha il 100% dei feedback positivi (piu di 900 feedback tra acquisti e vendite) e oltretutto e' un utente da piu di 12 anni di ebay!Come non bastasse per invoglairmi all'acquisto i feedback dati dagli aquirenti riguardano oggetti di valore sopra gli 80 euro!Ho provato a contattare il venditore il quale non mi ha risposto il perche' del prezzo cosi bassso ma mi ha garantito l'originalita' al 100% e mi ha detto che in caso era disponibile la restituzione.Specifico che questo venditore ha messo varie inserzioni con lo stesso modello di scarpa solo con il numero diverso e che tra i metodi di pagamento consentiti c'e' anche paypal.

Cosa devo pensare?e' una truffa secondo vo?

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Riconoscere una possibile truffa

puoi mettere il copia incolla del titolo dell'inserzionr per favore...questo è consentito farlo tranqullamente

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Riconoscere una possibile truffa

choppy*
Utente della Community

Ciao

se il prezzo di un'oggetto è troppo basso sicuramente sotto sotto qualche cosa di strano c'è.....tu venderesti un'oggetto originale al 50% del prezzo di listino??....solo se ti chiamo babbo natale lo faresti....poi chiedere al venditore se è originale...ma dai.... che vuoi che ti dica? certamente che è originale..per lui

 

 

ps

leggi la mia firma

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Riconoscere una possibile truffa

vedi Choppy

 

ci potrebbe essere un altro motivo...illecita provvenienza o ricettazione...nel qual caso sono davvero guai seri se venissero pizzicati ivi compresi gli acquirenti che verrebbero accusati d'incauto acquisto al pari di comperari oggetti taroccati

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Riconoscere una possibile truffa

Roberto

 

di sti tempi si trovano troppi venditori filantropi che rinunciano ai loro guadagni e vendono oggetti allo stesso prezzo d'acquisto...a volte anche rimettendoci di tasca propria per amor dei loro acquirenti

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Riconoscere una possibile truffa


@choppy* ha scritto:

Roberto

 

di sti tempi si trovano troppi venditori filantropi che rinunciano ai loro guadagni e vendono oggetti allo stesso prezzo d'acquisto...a volte anche rimettendoci di tasca propria per amor dei loro acquirenti


Smiley Sorpreso

Acc!
Avrei giusto appunto bisogno di un buon paio di scarpe allora...speriamo che il postante ci dia per davvero il titolo dell'inserzione Smiley LOL

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Riconoscere una possibile truffa

atomicstore
Utente della Community

Ciao,

leggi questa guida dove viene spiegato come rendere ebay un posto relativamente sicuro per gli acquisti(l'ho scritta io):

 

http://recensioni.ebay.it/Regole-per-non-farsi-fregare-su-ebay-per-acquirenti?ugid=10000000176341247

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta