annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Rischio truffa?

thewalker_14
Utente della Community
Salve, ho messo in vendita un oggetto un paio di giorni fa e oggi sono stato contattato da un utente che mi chiedeva se fosse possibile il pagamento tramite ricarica Postepay essendo l'unico mezzo che aveva per pagare. Non è la prima volta che ho a che fare con questo tipo di pagamento, ma ho comunque chiesto di che dati avesse bisogno per vedere cosa rispondesse. E mi chiede il numero di carta e il codice fiscale che fornisco, molto probabilmente, ingenuamente. Adesso, io so che questo tipo di truffa avviene al contrario, cioè con l'acquirente che paga usando i dati forniti.
Siccome la prudenza non è mai troppa, cosa rischio avendo fornito quei dati? Della Postepay non mi importa tanto anche perché ci stanno 90 centesimi dentro. Ho paura più che altro che i miei dati vengano usati per un altro raggiro. Cosa posso fare?
Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Rischio truffa?

odessa3408
Utente della Community

Ciao 

 

Se l'acquirente propone di pagarti con ricarica su postepay ACCETTA! ACCETTA! E ACCETTA! (voce del verbo accettare :))

 

Basta fornire il n. di sedici cifre e l'intestatario della carta. Il codice fiscale gli serve se paga in un punto sisal. 

 

Io lo fornisco da anni e francamente non ho mai avuto problemi di nessun tipo. 

 

Ormai  forniamo i nostri dati per qualsiasi cosa... cosa c'è di meglio che farlo per ricevere un pagamento?

 

Aspetta l'accredito e poi spedisci. 

 

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Rischio truffa?

Più che altro mi preoccupa il fatto che l'utente in questione ha 8 feedback, tutti positivi. Fin qui nulla di strano, anzi. Peccato però che gli ultimi due feedback sono contrassegnati come positivi, ma recitano cose tipo "non ha pagato", "mille richiesta e non paga"

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Rischio truffa?

Se non paga apri la controversia per oggetto non pagato, ma comunque sia col tuo CF non può fare nulla, tantomeno truffe di qualsivoglia natura. 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta