annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Segnalare cliente 'FURBO'

njined
Utente della Community

Salve.

Non bastano le merci perse e danneggiate, adesso ci si mettono anche i Furbi...

Ne ho giusto pizzicato uno, quali strumenti mi mette a disposizione ebay per tutelarmi ?

 

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Segnalare cliente 'FURBO'

boburbino
Utente della Community

Questo è uno degli strumenti preferiti che puoi avere a disposizione:

 

Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

se spiegassi più nei dettagli la "fubata" capiremmo anche noi di che si tratta e su come darti consigli utili

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

lore.leo
Utente della Community

Se c'è uno da segnalare alla GdF è quello che vende oggetti nuovi in quantità senza essere registrato come professionale

Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

Ok, Praticamente dice che gli ho inviato un oggetto diverso da quello che ha ordinato, ma io quell'oggetto che dice lui non lo ho mai avuto, è simile ad un suo precedente acquisto (articolo che tra l'altro non ho più) ...ma non uguale...., quindi sappiamo che ha ricevuto il pacco e sta cercando di fare il furbo.....

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

Beh!

da quel che ho visto dalle tue inserzioni tu fai del commercio per cui le prove (fatture di carico) alle tue affermazioni le dovresti avere.

Tu sai cosa gli hai venduto attraverso l'inserzione ebay e contestualmente alla vendita o alla spedizione hai fatto la registrazione sui corrispettivi obbligatorio perle vendite on line se non si emette scontrino o fattura al cliente.

Pertanto con un semplice incrocio fra carico fatture,corrispettivo vendite tu puoi dimostrare a paypal la furbata a cui dici di essere incappato...portando prove che l'acquisto effettuato è esattamente quello visionato nell'inserzione.

Tutto questo solo perchè ho dato per scontato che tu sia possessore di P.iva anche se non regolarmente registrato su ebay come venditore professionale (una tua di furbata però) mancando i tuoi dati essenziali sul diritto di recesso e garanzia dei prodotti che vendi (come prescrizione di legge) nonche gl'indirizzi indentificativi della tua azienda

 

 

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

Allora devo spiegare meglio.

Io ho effettivamente acquistato su ebay.com le penne che ora sto vendendo, ma il tutto è avvenuto a causa di una mia 'malattia' che mi ha portato ad acquistare circa duecento pennne che ora sto cercando di rivendere per recuperare i soldi che ho speso.

Capisco che la quantità in questione possa sembrare eccessiva, ma la mia non intende essesre ne sarà una vera e propria attività commerciale, mi sembra che ebay serva proprio a questo...vendere ciò che uno non vuole più tenere...o sbaglio ?

grazie per la risposta

Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

ovviamente il tutto senza guadagnarci praticamente nulla, solo ripagarmi delle spese e niente più.

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

se lo dici tu perchè non crederti!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Segnalare cliente 'FURBO'

Certamente, coi tempi che corrono non riuscirei sicuramente a vendere un chiodo se non avessi i prezzi in alcuni casi inferiori ai cinesi di ebay.com ( colpa degli aumenti ).

Ringrazio tutti per l'interessamento e le risposte.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta