annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?

ninivaipiano
Utente della Community

Nel caso in cui si abbia un sospetto di truffa da parte di un venditore con asta non ancora terminata, come ci si eeve comportare?

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?


@ninivaipiano ha scritto:

Nel caso in cui si abbia un sospetto di truffa da parte di un venditore con asta non ancora terminata, come ci si eeve comportare?


In primo luogo se mancano ancora più di 12 ore al termine ritira l'offerta usando questo:

 

eBay Italia Ritiro dell'offerta

 

se ne mancano meno potresti chiedere al venditore di annullarla, comunque vada l'asta al termine NON PAGARE.

 

Poi posta il titolo esatto dell'inserzione (no link, no ID del venditore, no numero di inserzione SOLO IL TITOLO ESATTO ALLA LETTERA) proveremo a darle una occhiata.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?

NIKON D300s Nital con Battery pack meike e 3 batterie

 

Non ho fatto alcuna offerta, per fortuna, ho chiesto ulteriori foto ma non può inviarle perche fuori casa e non avrebbe fatto in tempo perche l'asta sta per scadere. Lo stesso oggetto l'trovato su di un sito di vendita on line ho inviato la stessa domanda formulata in modo diverso...risultato, l'oggetto è stato tolto dalla vendita. Ho guardato i feedback del venditore e ho visto che in molti manca il prezzo degli oggetti trattati 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?

Vista!

 

La mancanza dei prezzi nei feedbacks è dovuta al fatto che sono feedbacks ricevuti come acquirente, se guardi invece solo quelli come venditore (cliccando sul folder specifico) vedrai tutti i prezzi, ed anche che ha venduto altre cose di quel genere.

 

Il venditore ha altri oggetti in vendita, tutto materiale fotografico usato, ho visto di recente truffe con fotocamere usate ma più che altro non consiglierei quell'acquisto per il tipo di pagamento offerto, cioè solo Bonifico.

 

Con bonifico se ti arriva a casa un rottame o comunque un oggetto con difetti non descritti sarai del tutto solo.

 

Ho visto anche l'annuncio (la cache di google è ancora visibile) cui ti riferisci, il luogo in cui si trovava era coerente con quello dell'attuale inserzione eBay, Lecce, quindi è possibile che il venditore abbia rimosso l'annuncio per dirottare la vendita solo sull'asta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?

Grazie del consiglio, per oggetti costosi quali forme di pagamento? Si possono prendere in considerazione aste provenienti da germania inghilterra o altri paesi europei senza incorrere in problemi di bontà dell'oggetto in vendita o truffe?

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?

La sicurezza assoluta non esiste, anche il pagamento più sicuro che qui è disponibile (PayPal) offre una protezione limitata ai primi 45 giorni successivi al pagamento, capisci che per beni durevoli e di elevato valore può risultare ampiamente insufficiente, tutto il resto è lasciato alla correttezza dei singoli sulla quale è sempre meglio non riporre eccessiva fiducia.

 

Se proprio non hai altre strade scegli almeno oggetti che prevedano pagamento PayPal, ma non abbassare mai la guardia perchè (come in questo caso: Impari dall'esperienza.   Le tempistiche ci sono e... - ( ‎24-10-2014 10:48 ) ) PayPal non è la panacea.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?

menozzipaola
Utente della Community
https://www.ebay.it/itm/Dyson-airwrap-completo/312612656855?hash=item48c92a96d7%3Ag%3ANpwAAOSwzpNcyq...
Buonasera,
Segnalo che questa inserzione per Dyson Airwrap sia una truffa! Nessuno venderebbe ad Eur 250 un articolo ricercatissimo e pagato 500 eur almeno. In più con bonifico bancario...
Potete fare qualcosa?
Grazie
Paola
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Sospetto di inserzione truffa, come comportarsi?


@menozzipaola  ha scritto:
https://www.ebay.it/itm/Dyson-airwrap-completo/312612656855?hash=item48c92a96d7%3Ag%3ANpwAAOSwzpNcyq...
Buonasera,
Segnalo che questa inserzione per Dyson Airwrap sia una truffa! Nessuno venderebbe ad Eur 250 un articolo ricercatissimo e pagato 500 eur almeno. In più con bonifico bancario...
Potete fare qualcosa?
Grazie
Paola

L'inserzione pare rimossa, problema risolto.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta