Salve a tutta la community di ebay. Conosco il sito da diversi anni ma sono iscritto solo pochi mesi fa e ho completato solo un acquisto per ora. Il mio problema è il seguente.
Mi aggiudico un'asta per un oggetto, contatto il venditore per semplici informazioni dopodiché eseguo il pagamento con paypal tramite ebay (15/03/17). Mi invia un messaggio dicendomi che spedirà lunedì (20/03/17) con corriere GLS. Fin qui tutto ok. Mi arriva il messaggio automatico da ebay che l'oggetto (non poco costoso sia chiaro, altrimenti non mi facevo tutti questi problemi) è stato spedito. Tuttavia il codice di tracking credo sia falso. Ebay riporta scritto "GLS" ma il codice non funziona. Controllando meglio su internet scopro che questo è il codice di tracking di un corriere inglese (CollectPlus) che spedisce solo in Inghilterra. È tutto molto ambiguo (contando che il venditore vive in Italia), oltretutto il suddetto codice non funziona e non si riesce a capire chi è il mittente e il destinatario. L'ho contattato ma non risponde.
Come devo agire?