annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di consegna stimati da ebay...

Buongiorno a tutti!

 

Volevo condividere con voi e sapere cosa ne pensate riguardo i tempi stimati per la consegna da ebay. Qualche problema secondo me lo provocano, nel senso che molti acquirenti si basano molto su questi tempi che credono stimati da noi venditori, sopratutto in questo periodo di feste ho "rischiato" valutazioni basse riguardo i tempi di spedizioni perchè magari hanno ricevuto la spedizione oltre ai tempi previsti, devo dire che per contrastare in parte il problema invio email dettagliate con notifica spedizione, indicando la tracciaura dove prevista, la data spedizione e scrivo sempre che i tempi di consegna possono variare per molte cause che non dipendono da me, io spedisco velocemente, ho anche impostato la spedizione in giornata e la rispetto. Ma molti acquirenti non leggono le email le cancellano subito, e quando la ricevono se hanno dubbi visto il ritardo non guardano la data spedizione sul pacco o busta...E si precipitano a lasciare il feedback si positivo ma confondono la valutazione "tempi di spedizione" con "tempi di consegna" che variano anche in base al metodo da loro scelto, inutile dire che all'interno dell'inserzione è scritto tutto riguardo i tempi di consegna per ogni tipo di spedizione, ma molto spesso acquistano guardando solo la foto. Anche il metodo di inserimento della tracciatura che praticamente appare sotto il titolo dell'oggetto acquistato mi sembra inutile perchè fin'ora non ho trovato un acquirente in grado di trovarlo e pensano che non hai ancora spedito (non leggendo le email ovviamente.) Cosa ne pensate?

Grazie e buona giornata a tutti!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Tempi di consegna stimati da ebay...

kleanbat-0
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Tempi di consegna stimati da ebay...

alexbeka
Utente della Community

eh... che rispondere..... penso che ogni venditore la pensi come te. io sono un privato che vendo piano piano roba extra della mia collezione. alla fine se il problema devono essere le stelline basse pace la mia vita rimane la stessa. ma quella di un professionale no, le stellette basse ti massacrano. ed i tempi di ebay sono talmente sbagliati da essere da denuncia. quasi poi fosse colpa di chi spedisce.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Tempi di consegna stimati da ebay...

Ho il tuo stesso problema, io sono sempre preciso, SEMPRE a spedire nei tempi come da me impostato, poi ritardano le poste, in questo caso anche economiche e io mi dovrei beccare il feed negativo?, è una cosa assurda, il cliente è troppo vincolato alla data di stima pur avendo pagato con "spedizioni economiche" facendo così fanno passare per la spedizione economica con un corriere. Ma come possiamo risolvere questa situazione? io trovo assurdo che al venditore non venga tutelato un cavolo, troppa libertà di potere a questi acquirenti, il problema dovrebbe passare alle poste a chi consegna, oppure togliere questa data di stima INUTILE per le spedizioni economiche.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta