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Tentativo di raggiro da parte di acquirente

burpos
Utente della Community

Buongiorno a tutta la community.

Chiedo a voi come comportarmi con un acquirente fraudolento.
L'acquirente ha ricevuto l'oggetto in un giorno lavorativo, su sua rchiesta di invio tramite pacco celere 1 piuttosto che pacco celere 3 senza pagarmi la differenza (cosa di cui ho accettato la proposta). Ora mi invia un messaggio dicendo che l'oggetto non è comforme alla descrizione, in quanto presenta alcune parti rotte e chiede un rimborso parziale di 30€.

Fate bene attenzione, perchè il furbone ha avuto l'accortezza di citare parti non visibili nella foto ebay.
So che si tratta di un raggiro per alcuni motivi:

1) l'oggetto inviato è perfetto, accuratamente imballato senza nessun problema;

2) lo stesso utente ha più volte tentato di acquistare l'oggetto con 2 ID ebay differenti, ma chiedendo forte sconto e acquisto che viola le regole di ebay (chiede di comprare al di fuori di ebay). Questo lo so perchè l'emai paypal coincide con parte di user ID di ebay.

Ovviamente ho rifiutato il rimborso parziale, e ovviamente ha aperto contestazione su paypal. Ora mi trovo con il conto in rosso per la cifra totale dell'asta.

Ho parlato con l'assistenza Paypal 2 volte, dichiarando tutto quanto in mio possesso. Il primo operatore mi disse che potevo successivamente fornire tutte le prove in mio possesso, mentre la seconda operatrice mi dice che tale pratica non è possibile a seguito di trasformazione in reclamo.
Ho tutta la cronologia degli eventi e dei messaggi intercorsi, e l'operatrice mi dice che non verranno prese in considerazione e chiederanno all'acquirente di reinviarmi il pacco. Ovviamente saprete già che se mi invierà il pacco, riceverò un mattone. A tal proposito chiedo come fare in caso di pacco vero e proprio. Una cosa è chiara, non utilizzerò più paypal per effettuare vendite anchese molto sporadiche. Inoltre, è vero che non potrò fornire la mia versione dei fatti nel reclamo?
Grazie.

 

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3 RISPOSTE 3

Tentativo di raggiro da parte di acquirente

alexbeka
Utente della Community

la tua versione potrai dirla eccome nel reclamo ma spesso e volentieri pp da ragione all'acquirente. in completa teoria dovrebbe imporgli di restituirti il tutto e solo dopo di rimborsarlo..... il problemone è che se ti invia un mattone a pp basta un numero di track.... insomma per me non sei messo benissimo anche in virtù di come pare l'acquirente. DI SICURO (purtroppo e tristemente) paypal + vendite in italia è veramente rischioso

Messaggio 2 di 4
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Tentativo di raggiro da parte di acquirente

io non accetto piu il pagamento paypal,prima perche troppo costoso,secondo che molte volte sono stato ricattato da utenti furbi che cercono un rimborso parziale altrimenti aprono contestazione per oggetto non conforme trovando sempre un cavillo ed ho sempre ceduto per sbloccare i soldi

Messaggio 3 di 4
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Tentativo di raggiro da parte di acquirente

Ovviamente il furbone ha convertito in reclamo la contestazione. Ho fornito a Paypal prove evidenti della sua malafede. Sappiamo comunque di per certo che il sistema Paypal non è imparziale e, molto probabilmente, accetteranno la richiesta dell'acquirente di rimborso parziale, oppure gli chiederanno di restituirmi il pacco (sappiamo tutti che mi arriverà un mattone). Non vendo spesso u paypal, per lo più massimo 2 volte l'anno. Questa è stata l'ultima volta. Mi disiace, ma così non funziona proprio.
Comunque non è detto che, se l'operatore paypal che visionerà la vicenda guarderà bene e leggerà con attenzione, la ragione me la diano, anche se è un'evidente utopia.

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