annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa iphone

luca0997
Utente della Community

Ho comprato un iphone su ebay pagando tramite postepay una somma di 520 euro. Il problema è che a questa persona è stato manomesso l'account (infatti lui vende solo cialde di caffè) e ha iniziato a mettere annunci falsi. Tutto ciò sono venuto a saperlo proprio poco fa,perchè mi ha contattato con un altro account e mi ha spiegato la situazione..Cosa dovrei fare per essere rimborsato?Io ho pagato con una postpay che è legata a un conto Paypal,il problema è che ho legato tale carta all'account Paypal già prima di tutti i pagamenti ma per la conferma dovevo ricevere un codice di 4 cifre fornito da paypal e l'ho avuto solo dopo il pagamento che ho fatto a quel tizio e quindi ho paura di non essere rimborsato..Se serve a qualcosa ho anche il cognome e il nome del tizio che mi ha truffato perchè mi ha dato i dati della sua postpay..

 

PS: Scusate se non si capisce qualcosa ma sono nervoso per essere stato truffato,non so nemmeno se debba essere inserito qui questo post..l

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Truffa iphone

ti consiglio di telefonare a paypal e farti seguire nell'apertura della controversia e alla conversione in reclamo visto che l'inserzione non esiste più

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Truffa iphone


@luca0997 ha scritto:

Ho comprato un iphone su ebay pagando tramite postepay una somma di 520 euro. Il problema è che a questa persona è stato manomesso l'account (infatti lui vende solo cialde di caffè) e ha iniziato a mettere annunci falsi. Tutto ciò sono venuto a saperlo proprio poco fa,perchè mi ha contattato con un altro account e mi ha spiegato la situazione..Cosa dovrei fare per essere rimborsato?Io ho pagato con una postpay che è legata a un conto Paypal,il problema è che ho legato tale carta all'account Paypal già prima di tutti i pagamenti ma per la conferma dovevo ricevere un codice di 4 cifre fornito da paypal e l'ho avuto solo dopo il pagamento che ho fatto a quel tizio e quindi ho paura di non essere rimborsato..Se serve a qualcosa ho anche il cognome e il nome del tizio che mi ha truffato perchè mi ha dato i dati della sua postpay..

 

PS: Scusate se non si capisce qualcosa ma sono nervoso per essere stato truffato,non so nemmeno se debba essere inserito qui questo post..l


Non ho capito se hai pagato con payPal o ricaricando la carta del truffatore, nel primo caso apri reclamo  dal tuo conto PayPal e verrai rimborsato (anzi può rimborsarti anche il venditore se il conto su cui sono finiti i soldi è il suo), nel secondo cioè la ricarica i soldi sono persi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Truffa iphone

Ho pagato tramite ricarica postepay online dal sito delle poste

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Truffa iphone


@luca0997 ha scritto:

Ho pagato tramite ricarica postepay online dal sito delle poste


Allora cosa c'entra PayPal?

 

I soldi purtroppo sono persi sicuramente....................leggi questo, se vuoi sporgere quelera fallo almeno come si deve:

 

Truffato, e ora? | eBayabuse

 

La ricarica usala solo verso te stesso o un parente (strettissimo, se è alla lontana evita)

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Truffa iphone

Non c'entra nulla anche se la postepay è associato a un account paypal?

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Truffa iphone


@luca0997 ha scritto:

Non c'entra nulla anche se la postepay è associato a un account paypal?


Ovviamente no, la protezione esiste solo se paghi attraverso PayPal, altrimenti sei scoperto

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Truffa iphone

ma vi costa tanto scrivere chiaramente come cavolo si è pagato ????


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 8 di 8
Ultima risposta