annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

gatsu_6
Utente della Community

Salve ahimè ci sono cascato anch'io... Classica truffa... Cellulare in vendita... Vinco l'asta... Mi contatta il venditore ed io accetto di pagarlo con ricarica postepay ... Un tizio da Parma... 

Ho queste informazioni.. Le rendo pubbliche così che non ci caschi altra gente.. 

È la foto con la sua faccia... Quando trattava con me aveva messo la foto di una ragazzina su whatsapp 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

choppy*
Utente della Community

Ciao

 

tra poco il tuo Allert sparirà.....

Image and video hosting by TinyPic
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

para43
Utente della Community

L'unico modo per far vedere chi ti ha truffato è quello di lasciargli un negativo

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

wahlalla74
Utente della Community

Ciao,

Anche a me è successa una cosa simile, pertanto posso capirti...tempo fa ho acquistato un oggetto da un venditore di Sassuolo anche io accettando come modalità di pagamento la ricarica postepay!

L'oggetto non mi è mai arrivato e il venditore non mi ha mai fornito prova dell'avvenuta spedizione! La cosa assurda è che nonostante mie ripetute segnalazioni questo venditore (mtbbikers) continua ad operare e nelle modalità di pagamento continua a non indicare Paypal.

 

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!


@wahlalla74 ha scritto:

Ciao,

Anche a me è successa una cosa simile, pertanto posso capirti...tempo fa ho acquistato un oggetto da un venditore di Sassuolo anche io accettando come modalità di pagamento la ricarica postepay!

L'oggetto non mi è mai arrivato e il venditore non mi ha mai fornito prova dell'avvenuta spedizione! La cosa assurda è che nonostante mie ripetute segnalazioni questo venditore (mtb******) continua ad operare e nelle modalità di pagamento continua a non indicare Paypal.

 

 


In realtà no, vende parte delle proprie cose accettando PayPal ed altre non accettandolo:

 

Cattura.JPG

 

Riguardo alla tua vicenda suppongo che l'oggetto da te acquistato non prevedesse PayPal ma anche questo non era necessariamente un ostacolo, probabilmente potevi acquistare lo stesso oggetto da chi PayPal lo accettava, oppure decidere di non correre il rischio.

 

Altra cosa da considerare è che quel venditore offre spedizioni economiche per oggetti di basso valore (Pieghi di libri) e bisogna sempre verificare se si tratta di spedizioni tracciabili o non tracciabili (ambedue possibili con il Piego di libri), c'è quindi la possibilità che il venditore abbia spedito non tracciabile e che il mancato recapito sia invece dovuto ad un disguido postale, sempre possibile con le spedizioni ordinarie e non, la differenza è che le non tracciabili non sono contestabili e verificabili (ed è per questo che PayPal rimborsa il 100% delle volte).

 

Tutto questo per dire che se si sono realizzate ambedue le condizioni, cioè spedizione non tracciabile e disguido postale, stai accostando (anche solo per similitudine) al reato di truffa un venditore che probabilmente non ha fatto altro che ciò che tu avevi acconsentito che facesse e che era oggetto del vostro contratto.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

Ciao,

 

Ho appena letto le tue osservazioni ma ti assicuro che le condizioni da te esposte non si sono verificate nel mio caso.

 

Anche se il venditore non aveva inserito come modalità di pagamento Paypal nell'inserzione aveva comunque l'obbligo di effettuare una spedizione tracciabile anche perchè den due anni fa io pagai per avere questo tipo di spedizione espressamente indicata nell'inserzione (19,00 € per il costo di un GD rom per Sega Triforce + 9,00 € per raccomandata).

 

Anche ammettendo che in buona fede il venditore avesse effettivamente spedito l'oggetto con posta ordinaria non tracciabile per propria comodità, ha comunque commesso un errore di fondo!

 

Ad oggi comunque il danneggiato rimango sempre io e non certo lui, per questo capisco l'utente che non ha ricevuto un oggetto.

 

 

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

Come hai potuto leggere ho sempre utilizzato il periodo ipotetico proprio perchè non conoscevo quali fosseri i termini esatti del vostro contratto.

 

Non esiste un obbligo di fatto alla spedizione tracciabile ma un obbligo alla consegna, che resta in carico al venditore se non dimostra (tracciabilità) di aver trasferito questo compito ad un vettore che lo adempia in sua vece.

 

E qui entra in gioco il pagamento, nel senso che la ricarica ti mette completamente nelle mani del venditore mentre PayPal decide per conto suo e si fa garante per la transazione.

 

La sostanza cambia di poco, la tua vicenda ha più dell'inadempienza contrattuale che della truffa (che presuppone un intento strettamente fraudolento), anche se l'esito finale è ovviamente lo stesso, ovvero tu non hai né i soldi né l'oggetto.

 

Se ho capito bene la cosa è avvenuta due anni or sono, credo sia tardi per qualsiasi iniziativa, ma con un venditore come il tuo (ovvero una persona reale che opera in modo scorretto) la Legge mette a disposizione diverse opzioni, è chiaro che però per intraprendere queste strade entrano in ballo altri tipi di valutazioni (opportunità, tempi, costi / benefici), tutti strumenti che in caso di truffa vera e propria sono praticamente inutili.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

Ciao,

Concordo con l'inadempienza contrattuale (ovviamente da parte del venditore) = me la sono presa in saccoccia! 🙂

Io sinceramente da venditore esperto e in buona fede avrei restituto l'importo...e non lo dico tanto per fare bella figura..

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!


@wahlalla74 ha scritto:
 

Io sinceramente da venditore esperto e in buona fede avrei restituto l'importo...e non lo dico tanto per fare bella figura..


Quoto e concordo pienamente, la mia integrità vale comunque ben più di quei 38 euro, su questo non ci piove.

 

Strumenti come PayPal esistono proprio perchè non si può mai contare del tutto sull'integrità di chi incontri.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Truffato con postepay da un tizio di Parma!!!!

gatsu_6
Utente della Community
Si é cancellato subito..
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta