annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore assente

Salve a tutti, ultimamente ho avuto un "problema" con un venditore su ebay in quanto praticamente assente dalla piattaforma. Circa 5 giorni fà, gli ho inviato un messaggio privato perché non amo acquistare a scatola chiusa, ma non dà alcun segno di vita... Qualcuno di voi potrà dirmi di cambiare venditore e il gioco è fatto, ma purtroppo non mi è andata così bene, visto che nessun altro su ebay ha quello che cerco, a parte il suddetto venditore scomparso. Non direi che sia un fake perché ha parecchi feedback positivi e nessuno neutro o negativo. La vera domanda sorge ora, come posso ottenere un riscontro "forzato" da questo venditore? Per me è estremamente importante. Magari contattando lo staff di ebay non sarebbe possibile da parte loro aiutarmi a sollecitare questo venditore a rispondermi?
Attendo consigli. Grazie.
Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Venditore assente


@johnnytarallo96  ha scritto:
Salve a tutti, ultimamente ho avuto un "problema" con un venditore su ebay in quanto praticamente assente dalla piattaforma. Circa 5 giorni fà, gli ho inviato un messaggio privato perché non amo acquistare a scatola chiusa, ma non dà alcun segno di vita... Qualcuno di voi potrà dirmi di cambiare venditore e il gioco è fatto, ma purtroppo non mi è andata così bene, visto che nessun altro su ebay ha quello che cerco, a parte il suddetto venditore scomparso. Non direi che sia un fake perché ha parecchi feedback positivi e nessuno neutro o negativo. La vera domanda sorge ora, come posso ottenere un riscontro "forzato" da questo venditore? Per me è estremamente importante. Magari contattando lo staff di ebay non sarebbe possibile da parte loro aiutarmi a sollecitare questo venditore a rispondermi?
Attendo consigli. Grazie.

E' impossibile, materialmente ed anche teoricamente, forzare qualcuno a risponderti, specialmente in un ambito "virtuale" come questo, non hai alternative che insistere ma potresti anche ottenere l'esito opposto, non solo quindi lui potrebbe continuare a non risponderti ma anche bloccarti in modo da non consentirti né acquisto né ulteriori messaggi.

 

Resta inteso che a queste condizioni è sconsigliato no solo l'acquisto ma anche un qualsiasi tipo di relazione con questo venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Venditore assente

pafispi
Utente della Community

" visto che nessuno su ebay ha quello che cerco,a parte il suddetto venditore "

 

Se l'oggetto ti interessa molto ,e se il venditore non risponde non ti resta che acquistare ,naturalmente pagando con Paypal.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Venditore assente

Grazie per le risposte. Ci avevo pensato ad acquistare direttamente, ma ad essere sincero avrei gradito prima ulteriori dettagli sul prodotto. Non mi va di aprire una controversia in caso di ulteriori problemi, anche perché se ne andrebbe altro tempo inutile. Non so più cosa fare.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Venditore assente

Da quanto tempo lo stai contattando?  Hai considerato che in questo periodo appena trascorso potrebbe essere stato via?

 

E' italiano o straniero?

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Venditore assente

Questo è il sesto giorno che non da cenni di vita. Il venditore è italiano. In effetti si ci ho pensato al fatto che potrebbe essere "offline", ma almeno di tanto in tanto una sbirciatina non guasta, perché di oggetti in vendita ne ha.. Voglio dire si tratta di guadagnare soldi, non è che gli sto chiedendo un piacere.
Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Venditore assente


@johnnytarallo96  ha scritto:
Questo è il sesto giorno che non da cenni di vita. Il venditore è italiano. In effetti si ci ho pensato al fatto che potrebbe essere "offline", ma almeno di tanto in tanto una sbirciatina non guasta, perché di oggetti in vendita ne ha.. Voglio dire si tratta di guadagnare soldi, non è che gli sto chiedendo un piacere.

Dipende dal tipo di venditore, su eBay ci sono tantissimi venditori occasionali, che magari mantengono le inserzioni attive anche quando sono via perchè eBay non fornisce un sistema pratico per sospenderle nei periodi di assenza (forzata o programmata che sia) a chi non ha un Negozio.

 

Un privato che vende occasionalmente può avere problemi di ogni sorta, assentarsi senza preavviso per un imprevisto e magari avere anche cose più importanti da fare che loggarsi per seguire le inserzioni, è la vita.

 

Lo stesso vale per i venditori professionali anche se in genere hanno strumenti più raffinati a disposizione e magari una organizzazione (ma non è detto) che consente loro almeno di rispondere alle richieste più pressanti.............con le dovute eccezioni.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Venditore assente

Si, capisco bene.. Non mi resta che attendere.
Grazie per il supporto.
Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Venditore assente

alvinhaze
Utente della Community
esiste un messaggio automatico che puoi impostare, come per qualsiasi provider di posta. E' sotto la voce 'messaggi -> modifica impostazioni. qui trovi le istruzioni: https://www.readypro.it/help/it/2750/impostazione-del-negozio-per-le-vacanze-ebay
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta