in data 24-05-2013 17:14
salve a tutti..il mese scorso ho venduto un pc xfettamente funzionante in tutto..ci siamo sentiti via telefono con l acquirente e siamo rimasti ke dopo 2 giorni se ci fossero stati problemi ci saremmo sentiti...ma cosi non e stato..il furbetto dopo che ha usato il pc x ben 20 giorni ( e in 20 giorni si possono fare tanti danni) ha iniziato a dire un sacco di bugie ed ha segnalato a paypal ke l oggetto non e conforme alla descrizione ( cosa che poteva evitare) dato ke bastava un colpo di telefono e gli avrei rimborsato tutto dopo 2 giorni..paypal come al solito ha dato ragione all acquirente ed ho dovuto rimborsare la somma da lui versata..ma fatemi capire una cosa PAYPAL usa il metodo SODDISFATTI O RIMBORSATI? se quando mi arriva il pacco il mio pc e danneggiato a ki mi devo rivolgere? quindi vi chiedo gentilmente in modo da evitare acquirenti bugiardi se ce un motodo da adottare dato ke sul web parekki venditori di lamentano di paypal..saluti !!!
in data 25-05-2013 16:04
Non c'è tanto da fare, semplicemente escludi il pagamento tramite Paypal.
Io sinceramente pochi giorni fa ho deciso di lasciare il pagamento tramite Paypal se devo vendere oggetti di poco valore, e di escluderlo dai metodi di pagamento per gli oggetti di un certo valore (a meno che non me lo chieda qualcuno che già conosco e di cui mi fido).
Il problema è che così facendo abbassi di molto la percentuale di possibili acquirenti poichè questi ultimi (ovviamente) sapendo di essere protetti in tutto e per tutto da paypal preferiscono pagare con questo metodo anche se sono persone in buona fede e che vogliono realmente l'oggetto.
Purtroppo la gente che approfitta di Paypal è in costante aumento.
in data 18-05-2015 16:41
in data 24-05-2015 08:31
io direi che oggetti che costano oltre 150 euro io online evito proprio di venderli su ebay. Al caso mi restino fermi, li metto su kijiji così incontro l'acquirente di persona.