in data 02-12-2014 17:11 - data ultima modifica 02-12-2014 23:04 autore kh-laura
nel mese di luglio ho ricevuto questo cellulare da me ordinato sul vostro sito:
nel mese di agosto ero all'estero e mi sono trovata in difficoltà in quanto il Wi-Fi non funzionava. Al mio rientro ho contattato il venditore che mi ha suggerito di scaldare il cellulare con un phon e successivamente inserirlo in un frizer (per 10 minuti). Dopo questa operazione il telefono ha funzionato, questo ha fatto passare altri giorni, ma successivamente ha presentato lo stesso difetto. Nel frattempo, in una "clinica per iphone", mi è stato spiegato che era un difetto di fabbrica di alcuni iphone 4s e che non era possibile ripararlo.
Ho comunicato questo al venditore e mi è stato detto di rispedirlo al mittente e di scegliere se volevo un rimborso, una sostituzione o una riparazione. Alla mia richiesta di rimborso hanno sostenuto che era passato troppo tempo – parliamo di metà agosto (ho tutti gli scambi di e-mail con questi signori per provarlo) – quando invece sull'annuncio c'è scritto che l'assicurazione per il wi-fi è di 60 giorni.
Mi hanno quindi inviato lo stesso cellulare "riparato", che dopo pochi giorni non funzionava nuovamente. Ho provveduto a rimandarlo al mittente (faccio notare che le spese sono sempre state a mio carico), e questa volta mi hanno rimandato il cellulare (forse lo stesso?), ma non ho la possiblità di provarlo perché privo di cavo di alimentazione. Ho chiesto più volte il cavo ma a tutt'oggi ancora non ho ricevuto il cavo. Cosa posso fare per tutelare me e i prossimi acquirenti?
Grazie per l'attenzione
Viviana Minervini
02-12-2014 17:21 - modificato 02-12-2014 17:22
Ciao Viviana
Il feed dovè???..quello era ed è un buon mezzo per avvisare altri utenti..il suo rilascio va fatto entro 60 giorni dall' acquisto
....per i prossimi acquisti ti consiglio di pagare con paypal per tutelarti...se già hai il conto le tempistiche per oggetto non conforme sono di 45 gg dal pagamento..
Saluti Tytta
PS davvero hai scaldatolo il telefonino col phon e messo nel freezer??:O
02-12-2014 17:32 - modificato 02-12-2014 17:33
@tytta80 ha scritto:
PS davvero hai scaldatolo il telefonino col phon e messo nel freezer??:O
Meno male che non l'ha messo nel microonde:
Un sito consiglia di ricaricare l'iPhone nel microonde: alcuni ...
Compra un cavo e testa il telefono, la prossima volta apri reclamo oggetto non conforme e fatti rimborsare da PayPal.
Spero che il prossimo tu decida di comprartelo in un negozio fisico.
Ciao
in data 02-12-2014 17:37
Ciao Moria:D
dopo doveva ricomprarsi anche il microonde
Azz.... ho visto l' articolo
in data 02-12-2014 17:49
Solo a titolo informativo ti segnalo queste pagine:
ECC-net Centro Europeo Consumatori Italia
Il Procedimento Europeo per le controversie di modesta entità, introdotto con Regolamento CE 861/2007, è una procedura giudiziaria transfrontaliera a costi e tempi limitati che consente di agire senza assistenza legale nei confronti di una controparte estera, in ambito UE, per controversie entro un valore di € 2000,00, potenzialmente molto utile nella soluzione di problematiche di consumo nel Mercato Unico.
Non confiderei molto nella reale efficacia di questo tipo di provvedimento, ritengo inoltre che le clausole del contratto (l'inserzione) relativamente alla garanzia, nonostante si trattasse di un oggetto dichiaratamente ricondizionato, non siano legali perchè non mi risulta che siano possibili esclusioni o riduzioni della garanzia su singole componenti vitali del dispositivo.
Ciao
in data 03-12-2014 11:12