annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

info rimborso per articolo differente dall'immagine dell'inserzione ma spese non rimborsabili..

Salve, situazione particolare mai capitata prima..  In pratica ho comprato 8 copricerchi arrivati in 2 pacchi tuttuuno 1 paccone enorme ma i suddetti sono profondamente differenti rispetto a quelli preventivati nell'inserzione. via mail sembrava tutto gentile poi questo è il pacco che ha tirato in pratica i copricerchi NON SONO ARGENTO MA GRAFFITE inoltre il venditore invoglia l'acquirente con adesivi GRATIS (quindi extra inserzione e non reclamabili inseriti dentro al cellophane furbscamente all'arrovescio) da applicare per brandizzare i cerchi e che calzano a pennello quando invece quelli che ho ricevuto sono del diametro di 1 cm piu piccoli quindi difficili da centrare e comprarli a parte costerebbero 10 euro solo 4 (piu il tempo che ci perdi) inoltre uno è arrivato mezzo sfregiato (cazzo pure dentro la scatola riescono ad avere questi difetti? regà incellophanato e iscatolato SPELATO E SFREGIATO.. =((( e che sfiga) gli altri sono ok ma come ho gia detto sono molto diversi dall'inserzione colore e adesivo insomma il venditore sta facendo quel cavolo che gli pare (tanto se li tiene o seno' gli tocca esaurirsi a rifare il pacco ecc ecc.. ) bello wow.

 

A cigliegina sulla torta ha scritto sull'inserzione che NON HA INTENZIONE DI RIMBORSARE LE SPESE DI SPEDIZIONE.

ma la legge italiana mi pare parli chiaro oppure basta dichiarare questo e la cosa passa?

 

comunque wow. mancava solo il disegno del cerchio differente ed eravamo aposto. magari pure il logo trabant ddr -_-

 

non so davvero che pensare. penso che non li terro' graffite a che mi servono? se si sporcano diventano neri in un attimo.. pero' alla fine non sono malaccio... ma argento erano il top x me.  cavolo comunque non è il modo di fare e-commerce.. magari uno si sarebbe incazzato abbestia l'auto io ce l'ho nera quindi graffite vanno bene ma ad altri magari non andavano bene proprio. magari uno lavora e non ha tempo di chiamare il corriere o stare 40 min alle poste.. rimane il fatto che la piattaforma ebay deve rimanere un luogo esente da questi fenomeni. si penso di reclamare e di ridarglieli penso ora ci penso.. sicuro non è questo il modo di comportarsi.. voi che dite?

 

che cosa mi potete consigliare? grazie ciao

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

info rimborso per articolo differente dall'immagine dell'inserzione ma spese non rimborsabili..

Scusa se sono diretto, un mare di chiacchiere senza la cosa più importante.

 

Come hai pagato?

 

Il resto dipende solo da questo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

info rimborso per articolo differente dall'immagine dell'inserzione ma spese non rimborsabili..

paypal ovviamente.. abbiamo un po parlato ed è disposto a un rimborso totale.. vedremo.. ritiente che l'articolo sia attinenete all'immagine ma così non è.. ma magari ne hanno tanti e allora un po di confusione puo' capitare..

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

info rimborso per articolo differente dall'immagine dell'inserzione ma spese non rimborsabili..

Rimborso delle spese di spedizione lo puoi chiedere a paypal, c e una specie di "assicurazione" , in cui paypal rimborsa le spese sostenute per i resi. Mentre il venditore e' obbligato a rimborarti tutto, oggetto compreso di spedizione pagata su ebay. Usa la controversia e spiega di oggetto non conforme quanto dichiarato dal venditore. Se vinci, spedisci il pacco al venditore,  appena ti arriva la comunicazione di paypal con l indirizzo esatto del ebayer. Dopo vai su paypal, insetisci i dati di tracciamento e richiedi il rimborso della spedizione, sperando che lo hai accettato tempo fa, come promozione offerta dalla societa. Comunque riempi il modulo e...... Scannarizza oppure invia il file pdf ricevuto via email (se ordine lo hai fatto via internet) con i tanti cortieri online e antendi conferma del rimborso. Personalmente ho ricevuto due rimborsi di spedizione resi, uno per merce non conforme e uno per oggetto non funzionante.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

info rimborso per articolo differente dall'immagine dell'inserzione ma spese non rimborsabili..


@ciociaria0775 ha scritto:

Rimborso delle spese di spedizione lo puoi chiedere a paypal, c e una specie di "assicurazione" , in cui paypal rimborsa le spese sostenute per i resi. Mentre il venditore e' obbligato a rimborarti tutto, oggetto compreso di spedizione pagata su ebay. Usa la controversia e spiega di oggetto non conforme quanto dichiarato dal venditore. Se vinci, spedisci il pacco al venditore,  appena ti arriva la comunicazione di paypal con l indirizzo esatto del ebayer. Dopo vai su paypal, insetisci i dati di tracciamento e richiedi il rimborso della spedizione, sperando che lo hai accettato tempo fa, come promozione offerta dalla societa. Comunque riempi il modulo e...... Scannarizza oppure invia il file pdf ricevuto via email (se ordine lo hai fatto via internet) con i tanti cortieri online e antendi conferma del rimborso. Personalmente ho ricevuto due rimborsi di spedizione resi, uno per merce non conforme e uno per oggetto non funzionante.


NO, diciamo piuttosto che in un caso come questo (oggetti non conformi) ANCHE LE SPESE DI RESO COMPETONO AL VENDITORE, che PER LEGGE dovrebbe rimborsarle all'acquirente o organizzarsi per prelevare il materiale non conforme.

 

Detto questo è ovvio che se il venditore si fa beffe della Legge, come pare ormai lecito aspettarsi da qualsiasi venditore, può tornare utile quella Policy di PayPal.

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

Per tornare al quesito del nostro amico io aprirei senza alcun dubbio una procedura eBay per oggetto non conforme, eBAy come prevede la Legge chiederà al venditore di pagare le spese di reso, nel caso lui non lo faccia potrebbe anche esentare l'acquirente dal reso e rimborsarlo ugualmente, ma nella malaugurata ipootesi che chieda comunque all'acquirente di restituire per avere diritto al reso il nostro amico potrà avvalersi del rimborso resi di PayPAl.

 

Ultimo consiglio:

 

- iscriversi immediatamente al programma resi PayPAl e leggere con attenzione le condizioni di utilizzo ricordando che per avere diritto al rimborso della merce la spedizione di reso deve essere tracciabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

info rimborso per articolo differente dall'immagine dell'inserzione ma spese non rimborsabili..

Ok ragazzi diamoci una mano per far rispettare veramente le regole.. allora l'articolo era un copricerchio per auto le clip sono risultate scadenti al di la del colore che non era lo stesso dell'inserazione (ma visualizzata tramite smartphone e poi risultato quasi analogo) ma come ho detto coesiste il rischio serio di causare un incidente stradale visto che possono volare via come freesbee.. ho visto anche altre inserzioni di altri negozi affermare cazzate tipo RIMBORSO DOPO 10 GG E NIENTE SPESE DI SPEDIZIONE RIMBORSATE questi so suonati.. 15 gg e spese da rimborsare. altro che chiacchere.. comuque sia uno l'ho aperto (stava sotto cellophane) per provarlo.. ne avevo acquistati 8 in 2 scatoloni adesso quale rimborso sara' previsto?

 

e perfavore una mano.. adesso ho questi 2 scatoloni grandi sempre come organizzo la spedizione indietro.. non ho mai fatto sta cosa tramite corriere lui aveva spedito tramite brt.. come funziona ragazzi? gli scatoloni erano avvolti da una semplice carta e poi un materiale tipo sacchetto per la differenziata nero per evitare che si bagni.. rifaccio lo stesso tipo di imballo sperando che nulla vada storto?

 

poi che si fa si telefona a ups o brt? cosa mi consigliate.. come ho detto non ho mai spedito tramite chiamata di corriere.. come funzona? quale mi consigliate? avevo gia provato le poste ma era una rottura immane e perdita di tempo spaventosa. tuttavia meglio corriere o posta? grazie ciao

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

info rimborso per articolo differente dall'immagine dell'inserzione ma spese non rimborsabili..

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta