annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto arrivato non funzionante

carlo_nap
Utente della Community

Salve, ho bisogno di una mano

Ho acquistato delle casse per pc con woofer, mi sono arrivate e quando le ho provate una non funzionava. Non ho aperto contestazione con paypal, ho contattato il venditore il quale mi ha detto che avrebbe mandato un corriere a riprendersi il pacco. Alla domanda se me le avrebbero sostituite con quelle nuove mi ha risposto cosi: Riceviamo quelle difettose, le testiamo e poi nel caso gleine spediamo di nuove... quando stamattina ho mandato una nuova email per chiedere a che punto fossero le verifiche, mi hanno risposto in questo modo: Arrivate ieri e spedite oggi nella confezione rientrata, abbiamo sostituito solo la cassa che non funzionava con una nuova testata. Ovvero non mi stanno mandando delle casse nuove ma quelle acquistate con una delle due sostituita. possono farlo? Non hanno nemmeno tenuto fede a quanto affermato nella mail precedente, perche parlavano di una sostituzione in caso di malfuzionamento.

potreste rispondermi con urgenza, non so che fare se mi arriva il corriere
Grazie mille

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

oggetto arrivato non funzionante


@carlo_nap ha scritto:

 

potreste rispondermi con urgenza, non so che fare se mi arriva il corriere
 


Non c'è nessuna urgenza anche perchè se arriva il corriere l'unica cosa che puoi fare è accettare il pacco con riserva e verificare il contenuto.

 

Se la merce soddisfa i requisiti non vedo perchè tu non possa considerare chiusa la partita, se non li soddisfa invece ricorrerai nuovamente al venditore o a PayPal (hai 180 giorni di tempo per farlo).

 

L'unica cosa che proprio non devi fare è respingere la consegna.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

oggetto arrivato non funzionante

atomicstore
Utente della Community

Confermo quanto detto da Moria, se le casse che ti arriveranno avranno una qualità inferiore o non funzioneranno a dovere aprirai la controversia. 

 

Il venditore offrendosi di riparere l'oggetto gratuitmente stà eseguendo il suo dovere, non è tenuto necessariamente a sostituirtele o a rimborsarti, basta solo ripararle perfettamente e dartele come "nuove" in un tempo accettabile.

 

Non fasciamoci il braccio prima di rompercelo, se avrai dubbi sulla riparazione potrai chiedere una perizia di un tecnico per far verificare che il processo di riparazione sia avvenuto correttamente, e se così non fosse potrai far valere i tuoi diritti.

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta