annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

orecchini hong kong post, contraffatti?

11nausicaa
Utente della Community

Buonasera, tramite ebay ho acquistato degli orecchini, il titolo dell'inserzione è "Hot Sale Marc by Marc Jacobs 5 Colors Letters Logo Disc MJ Earrings #E001X" dato il nome del brand ed il numero di serie nel titolo ho dato per scontato che fossero originali.

Ho acquistato 10 paia per un totale (con spedizione tramite hong kong post) di circa 38 euro.

 

Il pacco è fermo in dogana (il tracking alterna centro operativo postale e centro scambi internazionale) da circa 3 giorni. Purtroppo una segnalazione online mi ha fatto venire il dubbio che si tratti di merce contraffatta (ho letto le opinioni in vari forum).

 

Vorrei evitare sanzioni di ogni genere, cosa posso fare, o chi devo contattare?

 

P.s l'utente dal quale ho acquistato ha una percentuale altissima di feedback positivi e nell'inserzione vi è anche la segnalazione "affidabilità top"

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

orecchini hong kong post, contraffatti?


@11nausicaa ha scritto:

Buonasera, tramite ebay ho acquistato degli orecchini, il titolo dell'inserzione è "Hot Sale Marc by Marc Jacobs 5 Colors Letters Logo Disc MJ Earrings #E001X" dato il nome del brand ed il numero di serie nel titolo ho dato per scontato che fossero originali.

Ho acquistato 10 paia per un totale (con spedizione tramite hong kong post) di circa 38 euro.

 

Il pacco è fermo in dogana (il tracking alterna centro operativo postale e centro scambi internazionale) da circa 3 giorni. Purtroppo una segnalazione online mi ha fatto venire il dubbio che si tratti di merce contraffatta (ho letto le opinioni in vari forum).

 

Vorrei evitare sanzioni di ogni genere, cosa posso fare, o chi devo contattare?

 

P.s l'utente dal quale ho acquistato ha una percentuale altissima di feedback positivi e nell'inserzione vi è anche la segnalazione "affidabilità top"


Serviva consultare i forum per capire che quella roba, proveniente dalla Cina e con quel prezzo, probabilmente era una imitazione?

 

Io toglierei il probabilmente, si tratta di fake senza alcun dubbio e secondo me adesso è tardi per fare qualcosa.

 

Tra l'altro a che scopo comprarne 10 paia?  Non certo per uso personale,....................Per rivenderli?

 

Se decideranno di mettere il naso nella spedizione la merce sarà sequestrata, potrebbe anche scattare una sanzione.

 

Rischi una sanzione in ogni caso, anche se dovessero passare la dogana indenni, specialmente se dovesse venirti l'idea di rivenderli.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

orecchini hong kong post, contraffatti?

Per capirci gli originali costano 50 dollari il paio sul sito della Griffe:

 

Cattura.JPG

 

Con gli stessi soldi pagati per 10 paia ne compravi uno (un orecchino) ed un po'............

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

orecchini hong kong post, contraffatti?

chiaretta
Utente della Community
Neanche la bigiotteria di buona fattura fatta a mano senza nessun marchio costa cosi' poco

Abbagliati dal guadagno facile a rivendere patacche che se passano i controlli sempre piu' drastici della dogana potrebbero causare reazioni allergiche anche molto gravi ai polli a cui intendi rifilarli...

Mai sentito parlare di incauto acquisto?

Non parliamo poi della Partita IVA che di certo neanche sai in che universo si trova

Ciao moria!
Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

orecchini hong kong post, contraffatti?

vonbalden
Utente della Community

A tutti gli acquirenti di materiale idoneo a rivendite con la prospettiva di buoni margini di guadagno, rilascio, come già fatto precedentemente in altre occasioni, il nuovo sito on line per gli acquisti più disparati a prezzi impensabili. Ecco: vuvuvu punto cumprà punto com. Consultate numerosi. Un saluto.

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

orecchini hong kong post, contraffatti?

Acquisto incauto e visto che si parla di una quantita' che non puo essere considerata per uso proprio, c'e' il rischio che puoi essere chiamata dalla GDF , a cui dovrai rispondere a qualche domanda sulla quantita, sito non regolare ecc ecc , probabilmente ci sara' una denuncia penale e una sanzione amministrativa. 

 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta