annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

restituzione per errore rimborso intero importo con spedizione

sono un venditore ho venduto due oggetti ma gli acquirenti hanno aperto la pratica per restituzione perchè hanno acquistato per errore.

gli acquirenti mi devono spedire l'oggetto con le spese di trasporto a loro carico. una volta ricevuto l'oggetto ebay mi costringe a rimborsare anche le prime spese di spedizione.

Cosa posso fare per non rimetterci  io queste prime spese? che tutela hanno i venditori?

Messaggio 1 di 2
Ultima risposta
1 RISPOSTA 1

restituzione per errore rimborso intero importo con spedizione


@arbobariricambicaldaie ha scritto:

sono un venditore ho venduto due oggetti ma gli acquirenti hanno aperto la pratica per restituzione perchè hanno acquistato per errore.

gli acquirenti mi devono spedire l'oggetto con le spese di trasporto a loro carico. una volta ricevuto l'oggetto ebay mi costringe a rimborsare anche le prime spese di spedizione.

Cosa posso fare per non rimetterci  io queste prime spese? che tutela hanno i venditori?


Quel che prevede eBay è quel che prevede la legge, per il recesso è questo ciò che prevede il Codice del Consumo, quindi non puoi evitarlo, devi rimborsare tutta la somma inizialmente pagata per la transazione.

 

Quattordici giorni di tempo per annullare e restituire gli acquisti effettuati al di fuori di punti vendita (online, per telefono o per corrispondenza)

Nell'UE hai diritto a restituire tali acquisti entro 14 giorni per ottenere un rimborso integrale. Puoi farlo per qualsiasi motivo, anche se hai solo cambiato idea.

 

Come annullare un acquisto

Il "periodo di riflessione" scade 14 giorni dopo la consegna del prodotto. Se la scadenza cade in un giorno non lavorativo, il termine è prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.

Devi informare il venditore in modo inequivocabile della tua decisione di annullare gli oggetti acquistati. Non basta restituirli. Il venditore deve fornirti un modulo di recesso standard con il quale puoi comunicargli la tua decisione di recesso, sebbene tu non sia obbligato ad utilizzarlo.

Dovrai rispedire le merci ricevute non utilizzate entro i 14 giorni successivi alla notifica al venditore.

Puoi combinare l'obbligo di informare il venditore e quello della restituzione dei prodotti, ad esempio aggiungendo una dichiarazione scritta alle merci che restituisci per posta o inviando un'e-mail o un fax.

Il venditore è tenuto a rimborsarti entro 14 giorni dalla ricezione della cancellazione, ma può ritardare il rimborso se non ha ricevuto le merci o una prova del loro rinvio al mittente.

Il rimborso deve comprendere eventuali spese di trasporto che hai sostenuto al momento dell'acquisto. Tuttavia, il venditore può addebitarti costi di consegna supplementari se hai specificamente richiesto una modalità di consegna non convenzionale (corriere espresso).

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 2
Ultima risposta