annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

rimborso per venditori oggetto non ricevuto sotto i 20 euro? E' vero?

Ciao a tutti, è un annetto che vendo fumetti usati su eaby ed ingenuamente ho sempre offerto la possibilità di spedire con posta prioritaria non tracciabile.

Non ho mai avuto problemi sino ad oggi, quando un utente ha aperto una controversia su paypal per oggetto non ricevuto.

Mi sono informato girando su internet ed ho scoperto che senza spedizione tracciabile sono paradossalmente io nella parte del torto.

Stavo per farmene una ragione quando ho trovato un forum dove si diceva che aprendo a mia volta una controversia se il valore dell'oggetto è inferiore ad i 20 euro anche il venditore può essere rimborsato. E' vera questa cosa?

 

Come dovrei procedere?

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

rimborso per venditori oggetto non ricevuto sotto i 20 euro? E' vero?

square-fab
Utente della Community

non potendo dimostrare di aver spedito quasi sicuramente paypal darà ragione al venditore... però come dici  se converti la  controversia in reclamo e dichiari di aver spedito paypal potrebbe rimborsare l' acquirente senza prendere i soldi da te... ciò non vuol dire che entrambi riceverete del denaro... solo l' acquirente viene rimborsato, e paypal lo fa con i tuoi soldi, ma se accetta la tua controversia, potrebbe rimborsare non usando i tuoi soldi... per importi inferiori a 25 euro





Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

rimborso per venditori oggetto non ricevuto sotto i 20 euro? E' vero?

Grazie per la risposta.

 

L'acquirente comunque ha già aperto il reclamo dopo neanche un paio d'ore dalla controversia e dopo che gli avevo scritto chiedendogli gentilmente  di pazientare ancora qualche giorno in quanto il pacco è stato spedito appena una settimana fa.

 

Ora scopro leggendo i suoi feedback che pur essendo tutti positivi in parecchi hanno segnalato di aver avuto problemi con lui. Il che mi fa parecchio dubitare della sua buona fede...

 

Ho comunque risposto alla controversia paypal anche se dubito a questo punto che accetti le mie motivazioni.  

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta