annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sospetta truffa acquirente feedback 0

michlp
Utente della Community

Buongiorno, non vendo da tantissimo su ebay ma so delle leggende con feeback 0 creati lo stesso giorno dell'acquisto, in sto caso mi hanno acquistato un gioco nuovo sigillato, nella descrizione ho messo :

 

Le foto sono parte integrante della descrizione

Eventuali caratteristiche non descritte in inserzione, ma chiaramente e al di là di ogni ragionevole dubbio presenti nelle immagini, sono da considerarsi come descritte.

Non esitate a contattarmi per qualsiasi chiarimento/domanda

Le foto rappresentano anche le condizioni estetico/conservative, reali, degli oggetti che riceverete (niente di più, niente di meno)

DISCLAIMER - DICHIARAZIONE DI ESCLUSIONE DI RESPONSABILITA'

Spedizione e funzionalità: Il trasporto e/o il servizio di spedizione per gli oggetti in quest'asta è da considerarsi FRANCO PARTENZA, ovvero la spedizione e/o il pacco viaggiano a totale rischio dell'acquirente.

Fornisco foto dell'imballo su richiesta.

Acquisti multipli: verrà effettuata la spedizione unica di massimo 5 prodotti con possibilità di lotto, con un'aggiunta di 0,50€ per ogni oggetto aggiuntivo se si superano i 3 prodotti,costi aggiuntivi se si supera la grammatura dello step successivo di spedizione,esclusi casi particolari. Per oggetti di grandi dimensioni verrà adeguato il costo di spedizione.

Scambio a mano: Per lo scambio a mano l'acquirente potrà testare e visionare tutto di persona senza nessun costo aggiuntivo.

Garanzie e resi: Quest'asta riguarda una vendita tra privati con esplicita esclusione di garanzia e/o reso. La formula di vendita è del tipo "visto e piaciuto" (AS IS) nello stato mostrato nelle fotografie, ed esclude esplicitamente ogni possibilità di restituzione dell'oggetto, rimborso, riparazioni, permute e quant'altro.

Pagamenti: Il pagamento dovrà essere effettuato entro quattro giorni lavorativi dalla fine dell'asta, nel malaugurato caso questa scadenza non possa essere rispettata, contattatemi.

Utenti con feedback inferiori a 5 o con feedback "privato" Siete pregati di contattarmi PRIMA di effettuare offerte, pena annullamento delle stesse e ban.

Oggetti nuovi Tutti gli oggetti ancora nuovi, sigillati o meno, verranno spediti nelle medesime condizioni in cui potete vederli nelle foto, pertanto non posso garantire per il contenuto e/o per la loro funzionalità: non verrà offerta nessuna garanzia e non si accettano resi qualora ci fossero pezzi mancanti e/o rotti/non funzionanti o non utilizzabili.

Se non accettate quanto appena descritto, astenetevi dal fare offerte

 

l'acquirente mi ha comprato l'oggetto lo stesso giorno dell'iscrizione, ora ho un po di paura a spedirgli il tutto perchè a parte i 30 euro del gioco poi sospetto sia uno dei classici che vuole fare il furbo, dite che con quel dislcaimer posso stare abbastanza sicuro o dovrei annullargli l'ordine? rischiando un feedback negativo? grazie e buone vacanze

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

sospetta truffa acquirente feedback 0

Premesso che quel disclaimer non vale il tempo impiegato e l'inchiostro con cui è scritto, se ha pagato spedisci e fine dei discorsi.

 

La formula Visto e Piaciuto NON ESISTE nelle vendite online, nel caso in cui l'oggetto non sia conforme dovrai riprendertelo senza se e senza ma.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

sospetta truffa acquirente feedback 0

michlp
Utente della Community

c'è una legge europea che descrive la mancanza di garanzia o di restituzione dell'oggetto se esplicitamente rifiutata nel momento dell'acquisto visto la vendita da privato e non da negozio, visto che non ti faccio scontrino o niente...quindi scusa in base alla tua conoscenza se lui riceve l'oggetto e dice che non ha ricevuto quello per cui ha pagato o cose simili per truffarti quante possibilità ho di vincere considerando che ebay non può vedere ne cosa metto dentro al pacco ne cosa riceve il cliente? cioè spero consideri il fatto che l utente si è iscritto lo stesso giorno dell'acquisto e che come primo oggetto ha comprato il mio e fatalià ha avuto problemi.

Bella tutela del venditore.

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

sospetta truffa acquirente feedback 0

Temo che le "leggi europee" semplicemnte non esistano. L'Unione Europea è un'unione di stati sovrani, e questo significa che le loro leggi hanno prevalenza sempre e su tutto per quanto riguarda tali nazioni.

 

Semmai esistono direttive europee che poi vengono rattificate dai singoli stati con loro leggi sul tema, e non sempre questo avviene puntualmente.

 

In ogni caso, su questo tema, esiste un corpus normativo rattificato da più nazioni e l'Italia lo ha fatto originando la legge denominata convenzionalmente "codice del consumo", oltre alla presenza di una numerosa serie di articoli del Codice Civile,  dove sono normati anche gli acquisti a distanza. In nessuno di questi articolati esiste la formula "visto e piaciuto".

 

Questa formula non è contemplata dal nostro corpus normativo in quanto tutto è demandato all'accordo tra le parti per rendere conformi i contratti di vendita ed esistono norme per quanto riguarda la tipologia di vendita, il pre-vendita ed il post-vendita.

 

Per quanto attiene il post-vendita in acquisti a distanza, esiste invece il concetto della "non conformità" per il quale un oggetto che non è conforme a quanto promesso può essere reso ed il tutto a totale carico di chi vende, ed è prevista anche una precisa serie di situazioni in merito.

 

Quindi, se lui lamenta una non conformità, tu sei chiamato a risponderne e la formula "visto e piaciuto" viene del tutto ignorata essendo a tutti gli effetti catalogata in questo caso dal nostro ordinamento, come una regola di contratto del tutto vessatoria.

 

E non può essere che così, se ci rifletti, perché un acquirente a distanza non può "vedere" nulla e quindi non può farsi "piacere" proprio nulla prima di potere vedere in sua mano l'oggetto acquistato.

 

Quindi il pericolo che paventi, in via teorica, è tangibilissimo ed è anche possibile che Ebay/Paypal accordino il rimborso sulla semplice affermazione di chi lo chiede, perché non brillano per fare una particolare analisi su queste cose, per non dire che di analisi non ne fanno affatto.

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

sospetta truffa acquirente feedback 0

michlp
Utente della Community

Ok grazie della risposta esaustiva, ora mi chiedo, come annullare un ordine pagato senza rischiare un feedback negativo?

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

sospetta truffa acquirente feedback 0

se non è d'accordo l'acquirente ed è passato un certo periodo (non ricordo bene se siano 24 ore) temo non si possa fare facilmente.

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta