annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

sospetto di truffa aiuto

kakashigav87
Utente della Community

stavo cercando uno smartwatch bluetooth tipo u8 (che vanno tra 30 e i 17 euro su ebay) e mi sono imbatutto su un vendiatore che lo propone a 8.99 euro.

ho subito notato una serie di cose che mi danno dubbi

1) il prezzo molto basso rispetto agli altri

2) il venditore mette una foto del prodotto ma nella descrizione c'è scritto solo in nome e il modello, senza specifiche tecniche e funzioni.

3) ho mandato deli messaggi da ebay al venditore e siamo al terzo giorno e ancora non mi ha risposto. 

4) ho guardato altri prodotti venduti da questa persona, e hanno tutti prezzi stracciati, cappotti a 9 euro circa, (non sono aste e neanche proposte di acquisto ma comprasubito)

5) dalle foto i cappotti sono davvero belli ma ho notato una cosa, facendo il classico zoom sulla foto posizionando il mouse, l'etichetta della marca sulla parte interna del cappotto risulta offuscata, (come per le targhe delle auto in foto non autorizzate e i volti nei video), questa cosa (sommata ai prezzi stracciati, addirittura quasi ridicoli pensando che la spedizione e' gratis) mi ha fatto molto pensare, e sopratutto mi ha fatto pensare anche un'altra cosa.

 

6) il venditore risulta iscritto dal 2005, ha 21 punti di feedback e ha pochi prodotti in vendita, ma nell'inserzione del cappotto che sto prendendo per esempio, risultano piu di dieci disponibili su 74 venduti. 

 

in una giacca invece 46 venduti...... 

 

ma come fa a fare tutte queste vendite ed avere solo 21 come punteggio di feedback?????? 

 

comunque qualcuno puo dirmi, secondo la propria esperienza se si puo trattare di un venditore truffaldino????

 

ho allegato la foto del cappotto esempio . 

 

grazie per le eventuali risposte.

 

 

 

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

sospetto di truffa aiuto

atomicstore
Utente della Community

Sarebbe utile vedere l'inserzione, purtroppo per qualche oscuro motivo suppongo che la moderazione abbia rimosso la foto da te postata.

 

Puoi dire il nome dell'inserzione (non postare  il nome del venditore e non mettere il link diretto all'inserione quì) dì solo il nome dell'inserzione e la cerchiamo noi.

 

Comunque, c'è un metodo molto semplice per vedere se un venditore è affidabile: Se accetta il pagamento via Paypal, perchè è molto difficile che un truffatore usi questo metodo di pagamento.

 

 

 

Purtroppo senza riferimenti è difficile capire bene di cosa si tratta, comunque se non accetta Paypal ti sconsiglio vivamente di procedere all'acquisto.

 

 

Comunque posso dirti che se il prezzo è più basso più del 40-50% del prezzo di mercato per un oggetto nuovo, c'è sicuramente la fregatura da qualche parte.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

sospetto di truffa aiuto

lascia perdere il fulmine

 

tra poco si sentirà il botto

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

sospetto di truffa aiuto

ancora pochi minuti e passerà a miglior vita

 

inserzioni cancellate


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

sospetto di truffa aiuto

kakashigav87
Utente della Community
Infatti ho visto che le sue inserzioni sono state levate. Non capisco perche e' lecito mettere il nome dell'inserzione e non del venditore. Tanto tramite il nome dell'inserzione si risce a capire il nome del venditore. Cmq cappotti in piuma d'oca a 9 euro..... senza aste o proposte d'acquisto.... chiunque con un po di senno lascierebbe stare.
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta