annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

truffa venditore ungherese pipe

Salve,

ho scovato un truffa di un venditore di cui evito di dare gli estremi, non so se posso incorrere in qualche problema.

In pratica vende oggetti già venduti da altri con le stesse foto.

Una ricerca con google immagini mi ha fatto scoprire tutto, ma lascio perdere i particolari per parlare della cosa più importante.

Ho segnalato ieri all'assistenza la truffa.

Mi è arrivata pure l'email di ringraziamento ma tutte le sue aste sono ancora li.

E' una vergogna che ebay non abbia provveduto SUBITO a chiuderle prima che gli utenti paghino l'acquistato (piuttosto leggerini se pagano con bonifico bancario senza alcuna protezione).

Se qualcuno tra i truffati dopo le 19,27 di ieri ora della mia chiamata si vuole poi rivalere su ebay io sono a disposizione.

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

truffa venditore ungherese pipe

scrivi il titolo esatto di una sua inserzione e vediamo di cosa si tratta

 

 

ps

"Se qualcuno tra i truffati dopo le 19,27 di ieri ora della mia chiamata si vuole poi rivalere su ebay io sono a disposizione"

questa frase lascia il tempo che trova, ebay non è responsabile del tuo account e ne tantomeno dei ritardi nel chiudere le inserzioni

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe

Ciao Sergèèèèè:D

 

ma che fai mo...pure servizio a domicilio!

Bravo Sergente!!!!Smiley Strizza l'occhio

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe

Chiudiamola qua se ebay non è responsabile di aver fatto truffare una persona perchè non hanno il tempo di chiudere le inserzioni o avvertire i malcapitati.

Saluti a tutti

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe

Avevo chiuso visto che qui mi sembra che ci siano troppi "difensori"  (eufemismo) di ebay.

Solo per far presente che nonostante la segnalazione anche del venditore americano originario possessore delle pipe non hanno fatto NIENTE.

Cosa pensare a questo punto?

Ah scusate...ebay non è responsabile di niente, che truffino pure, magari il truffatore gli paga pure le commissioni ed il cerchio si chiude...

 

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe


@giancait ha scritto:
Avevo chiuso visto che qui mi sembra che ci siano troppi "difensori"  (eufemismo) di ebay.

 

Cosa pensare a questo punto?

 

Ah scusate...ebay non è responsabile di niente, che truffino pure, magari il truffatore gli paga pure le commissioni ed il cerchio si chiude...

 


Tra i partecipanti a questo thread non vedo "difensori"  (eufemismo) di ebay , né veri né fittizi, vedo solo persone che in virtù del loro operato (quindi non delle loro parole ma dei fatti, del modo in cui operano) sono assolutamente al di sopra di questo sospetto.

 

Qui nessuno difende eBay per il semplice fatto che è indifendibile, tutti noi lo scriviamo da anni.

 

Probabilmente tu sei troppo coinvolto in questa vicenda e questo ti annebbia il giudizio ma se avessi avuto la creanza di leggere le cose scritte da tutti coloro che mi hanno preceduto nel corso degli anni (lo so, si tratta di un lavoro ponderoso ma necessario per farti una idea di chi siamo e di cosa pensiamo) non ti avrebbe neanche sfiorato l'idea di definirli "difensori".

 

Semmai si può dire che ci siamo assuefatti, alla inadeguatezza (criminale) di eBay, all'esistenza dei ladri ma anche all'esistenza di quelli che si fanno truffare.

 

So che è un male, una cosa che non dovrebbe accadere, ma è umano, esattamente umano come noi siamo.

 

 

Ciao

 

P.S.: l'ipotesi che i truffatori paghino le commissioni si può tranquillamente escludere, almeno nella stragrande maggioranza dei casi, non so se può consolarti ma eBay così facendo danneggia anche se stessa, probabilmente però non abbastanza da spingerla a decidersi ad implementare sistemi di sicurezza migliori.

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe

Risposta garbata e quasi convincente.

Confesso che la mia era un pò una provocazione.

Ritornando al discorso, essendo sicuro al 100% che si tratta di una truffa, come mi ha confermato l'ebayer americano,potrei acquistare tutto io per rovinargli la festa.

Giustizia fai da te 🙂

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe

Aggiornamento.

Segnalata da me truffa il 12 ottobre oggi 22 ottobre.

Il truffatore ha cominciato a riscuotere i soldi e sono già arrivati ieri 2 feedback con l0annuncio della truffa.

Il venditore americano aveva già segnalato subito il truffatore in quanto metteva in vendita le sue pipe appena vendute in USA.

Nonostante tutto il truffatore ha ancora l'account vivo e vegeto con aste in corso.

Voi dite che è assurdo che il truffatore paghi le commissioni delle sue truffe ad ebay.

Io non ne sono tanto convinto.

Pagando si mette al riparo da azioni di ebay il quale è legalmente a posto in quanto non risponde di pagamenti effettuati con bonifico bancario, peggio per chi ci è caduto e ha pagato. Chi l'ha detto che non è stato un problema delle poste e gli oggetti sono stati perduti? Questo potrebbe essere benissimo il loro ragionamento.

Perfetto.

Ma io mi chiedo a questo punto...chi è il vero truffatore?

 

 

Ripeto.

A questo punto...chi è il vero truffatore?

 

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe

Ebay in 10 giorni non ha fatto niente.

Qui invece l'efficienza è notevole:

in 5 minuti mi è stato cancellato  il link delle vendite truffa che magari forse poteve essere utile a qualcuno...

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

truffa venditore ungherese pipe


@piripicchia59 ha scritto:

Ebay in 10 giorni non ha fatto niente.

Qui invece l'efficienza è notevole:

in 5 minuti mi è stato cancellato  il link delle vendite truffa che magari forse poteve essere utile a qualcuno...


Nessuna meraviglia, il forum non è gestito da eBay ma da una società terza e la moderazione è inflessibile, guai a fare "nomi e cognomi".

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta