annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore fraudolento

cybergg
Utente della Community

i fatti in breve: ho acquistato da questo venditore un modulo aggiuntivo per la mia vettura. il modulo aggiuntivo serve per migliorare le prestazioni della vettura e contestualmente abbassarne i consumi. li contatto per delle delucidazioni, mi convincono e la acquisto al prezzo di una settantina di euro. montata, le prestazioni non mi soddisfano: consumi aumentati, fumosità insopportabile e altre cosucce. e la smonto dopo neanche un mese di utilizzo. li contatto e gli faccio la proposta di rendergliela (è nuova...neanche un graffio...) facendogli fare a loro il prezzo: 25 (venticinque...)euro con spedizione raccomandata (7,30 euro....) in busta con pluriball (1,20 euro....). accetto (non sapevo che avrei speso quasi 10 euro per rendergliela...), anche perchè è in abbandono in garage e gliela spedisco. passa una settimana, ne passano due, un mese.... si adesso provvediamo, si adesso provvediamo..... venerdi solo facciamo i bonifici.... l'amministratore non c'è.... scuse su scuse ma del bonifico niente. poi alla fine, non rispondono più neanche alle e mail. ovviamente ho tutte le mail a suffragare quanto stò scrivendo. e ovviamente, per conoscenza, gli invio il link di quello che stò scrivendo. non ho parole, ma pensano di divenare ricchi? mah...

sabato mattina andrò anche in polizia a sporgere denuncia. non so se a questo punto questi "signori" si rendono conto che gli costerà un pochino di più rispetto a 25 euro di bonifico il viaggetto che dovranno affrontare per raggiungere il foro competente di latina....

buona serata a tutti

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

venditore fraudolento

marioelegio
Utente della Community

Al massimo puoi procedere ad una denuncia per appropriazione indebita, sempre se riesci a dimostrare con messaggi scritti l'accordo per la restituzione ed il parziale rimborso.

Questa appropriazione non ha elementi aggravanti e quindi non procede d'ufficio, e considerando che dovrebbe avere una prescrizione di 6 anni è praticamente impossibile riuscire ad ottenere qualcosa in via giudiziaria.

 

Piuttosto mi chiedo come sia possibile credere che con un dispositivo da 70 euro si possa migliorare del 25% la potenza, del 35% la coppia e del 20% i consumi. 

 

Se questo fosse possibile pensate che colossi come le case automobilistiche restino a guardare?

Vi fate raccontare la storiella delle lobby?

Non scherziamo oggi la concorrenza è spietata e chi potesse disporre di un asso simile non esiterebbe ad utilizzarlo di primo equipaggiamento.

Forse sono passati troppi anni dal caso del tubo Tucker ed è bene ricordare che quelli erano finiti in carcere per truffa!

 

ciao

mario

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

venditore fraudolento

atomicstore
Utente della Community

La cosa più sconcertante è che sei iscritto dal 2005, hai più di 500 transazioni alle spalle, dovresti conoscere eBay meglio di me e l'altro utente che ti ha risposto messi insieme, e ti ostini a pagare con Bonifico Bancario?

Perchè?

Che cosa vi ha fatto Paypal? Potrei capire se ci fosse un improbabile sconto del 70% non usando Paypal, ma i prezzi sono UGUALI, le commissioni sulla transazione le pagano i venditori, non esiste un motivo valido per un acquirente per non usare Paypal

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

venditore fraudolento

ciao, ho pagato con paypal, di solito lo faccio sempre, ma il rimborso, invece, l'ho richiesto con bonifico. 

grazie per la tua risposta

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

venditore fraudolento

...effettivamente sono stato alquanto stupido... lo riconosco, ma sai com'è? non si finisce mai di apprendere... esperienza... fatto stà che, come dici giustamente te, il tubo tucker non lo ricordano più in molti me compreso... vabbè, è fatta. 

grazie per la tua risposta e buona giornata

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

venditore fraudolento

p.s.: sono iscritto dal 2000, non dal 2005... mi auto rigiro il coltello nella piaga....
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

venditore fraudolento

Scusa, se hai pagato con Paypal perchè non hai aperto la controversia?

Messaggio 7 di 7
Ultima risposta