annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

venditore non spedisce e non rimborsa

atreyus931
Utente della Community

ho acquistato in asta un oggetto dal venditore , ho regolarmente pagato l'oggetto con pay pal il mattino successivo  , ho chiesto al venditore il numero di traking, ed il venditore mi ha prima detto che lui non vedela il pagamento ( regolarmente effettuato e risultava anche sul mio ebay), poi che voleva annullare l'ordine, ora non spedisce, non mi ha fatto il rimborso , ho aperto contestazione con pay pal,per scrupolo e cortesia , ho parlato telefonicamente con il venditore ( rispondono solo dalle 10 alle 12) e mi dice che per fare il rimborso dopo che è stata fatta richiesta a pay pal ci vogliono minimo 48 ore ... mi sento preso in giro. ma cosa si può fare perchè soggetti come questi non possano più comportarsi così scorrettamente?

Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

venditore non spedisce e non rimborsa


@atreyus931 ha scritto:

 

 ma cosa si può fare perchè soggetti come questi non possano più comportarsi così scorrettamente?


Solo quel che hai già fatto, attivare il reclamo e farsi rimborsare da PayPal.

 

EDIT: o meglio, solo questo se non si ha voglia e tigna sufficienti per fargli causa, perchè altrimenti una bella causa per inadempienza contrattuale non ci starebbe male.

 

Pensa se avessi pagato con vaglia o bonifico come saresti messo oggi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa

.. a me la voglia non manca una bella causa, vedo se possibile farla, perchè sono queste peersone come questo venditore a rovinare 


 

 

Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa

in un mondo dalla giustizia "rapida e giusta" una bella causa ci starebbe tutta. Nel concreto, accertati prima di avere soldi da anticipare all'avvocato ed il tempo per starci dietro. Io son scettico riguardo alle cause perchè se questo nel frattempo fa fallimento e non ha soldi per coprire le spese, alla fine l'avvocato te lo devi pagare da solo anche se vinci la causa (su chi si rivale?). Ciò ammesso che non si tratti già di un account ebay fuffa, perchè al caso ti troveresti pure a far la cause contro i mulini a vento.

Con mezza grande famiglia lavoratori autonomi ne ho sentite di cotte e di crude in fatto di cause vinte e perse...e innocenti /danneggiati che alla fine hanno sborsato un sacco di soldi pro-gloria. 

 

Paypal ti rimborserà...se è come dici e son truffatori professionisti, loro probabilmente svuoteranno il conto paypal e sarà quast'ultima a rimetterci. Ma Paypal ha almeno gli avvocati già pagati per un pacchetto di n. vertenze 🙂 

 

 

 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa

però ora ho visto l'account del tipo...rasenta i 50.000 feedback ed è in Olanda. Non è un account fuffa creato per far truffe. 

Prova a chiedere a loro su che email ricevono i pagamenti paypal e vedi se quello tuo corrisponde. Considerando l'invasione nel mio account, mi viene da pensar possibile che possa esserci stata un'alterazione dei link di collegamento paypal sul loro account ebay. E magari è per questo che loro in effetti non vedono i pagamenti ricevuti

 

😄 ..SI, LO SO...ORMAI VEDO HACKERS OVUNQUE! 😛

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa

oggi ho parlato al telefono, e mi hanno detto che i soldi li hanno ricevuti , ma non avevano visto prima il pagamento, però mi hanno detto che hanno chiesto il rimborso a paypal ( a pay pal questo non risulta) e che comunque prima che pay pal faccia il rimborso ci vogliono minimo 48 ore.... io non li capisco... forse per la causa hai ragione tu... ma una bella denuncia in polizia postale se la meritano veramente, se è possibile

Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa


@atreyus931 ha scritto:

oggi ho parlato al telefono, e mi hanno detto che i soldi li hanno ricevuti , ma non avevano visto prima il pagamento, però mi hanno detto che hanno chiesto il rimborso a paypal ( a pay pal questo non risulta) e che comunque prima che pay pal faccia il rimborso ci vogliono minimo 48 ore.... io non li capisco... forse per la causa hai ragione tu... ma una bella denuncia in polizia postale se la meritano veramente, se è possibile


La Postale non c'entra, perchè è competente solo per i reati, il disservizio (oggettivo ma solo disservizio è) non rientra tra i reati.

 

Tra l'altro si pensa comunemente che la Postale abbia autonomia di intervento cosa che non è, la Postale al massimo può ricevere una querela che poi passerà ad un Magistrato, è solo il Magistrato che può decidere se il reato sussiste e se (vale la pena) perseguirlo.

 

In questo caso poi se l'Azienda è Olandese come pare essere la Postale non avrebbe comunque giurisdizione.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa

il rimborso a paypal l'avrebbero chiesto il virtù di cosa? Sei tu che devi chiedere, tramite paypal, il rimborso della transazione...

Nel caso non ti sia mai capitato di farlo, nell'elenco transazioni trova il pagamento a loro. Poi visualizza i "dettagli" e sotto c'è un tasto per aprire la controversia. Tra i motivi puoi scegliere oggetto smarrito.

Poi loro rifiuteranno immagino, tu trasformerai in reclamo e a quel punto paypal deciderà se è ok a fronte di tracking n. etc.

Siccome loro vendono un sacco e probabimente hanno una protezione paypal per gli smarrimenti postali, rifiuteranno il tuo reclamo. Paypal pagherà te lasciando i soldi anche a loro. Questo in qualche giorno...

Se proprio mai hanno spedito, spediranno penso.

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa

Certo che il venditore può disporre un rimborso in modo spontaneo, quello che non torna per neinte è che lui la metta come una richiesta che ha fatto a PayyPal mentre invece si tratta di una banalissima operazione che si fa in pochi secondi dal proprio conto PayPal.

 

Io ricorrerei al reclamo solo in prossimità della scadenza dei termini, perchè magari dopo così tanto tempo potrei non avere più voglia di aspettarne altro per l'arrivo della merce, quindi potrei preferire risolvere tutto con un rimborso spontaneo da parte del venditore.

 

@atreyus931

 

Apri la pagina dei dettagli del tuo pagamento e scorrila fino in fondo, troverai un cartiglio con l'indicazione esatta dei termini (45 o 180 giorni) per fare una segnalazione a PayPal, le condizioni sono cambiate a gennaio ma non in modo uniforme, se il venditore fosse Italiano avresti certamente diritto a 180 giorni ma essendo Olandese non ne sono certo.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

venditore non spedisce e non rimborsa

Ripartiamo dall'inizio:

 

"ho acquistato in asta un oggetto dal venditore"

In effetti eBay è un luogo dove si vende e si compra: fin qui è tutto regoplare.

 

"ho regolarmente pagato l'oggetto"

Bene

 

"con pay pal"

Hai fatto bene a pagare con PayPal

 

"il mattino successivo"

Bene, abbastanza veloce a pagare.

 

"ed il venditore ... voleva annullare l'ordine, ora non spedisce"

Ahia, qui non andiamo più bene Smiley Triste.

 

"non mi ha fatto il rimborso"

Di male in peggio Smiley Triste.

 

"ho aperto contestazione con pay pal"

Sì, certo.

 

"il venditore ... e mi dice che per fare il rimborso dopo che è stata fatta richiesta a pay pal ci vogliono minimo 48 ore"

Questa mi giunge nuova. Che sappia io chi ha ricevuto un pagamento tramite PayPal può fare subito il rimborso: è sufficinte che entri nel suo account PayPal e disponga il rimborso. Tutto qui, senza bisogno di fare richiesta a PayPal, né di attendere "minimo" 48 ore. Ma forse sono cambiate le procedure ...

 

"mi sento preso in giro"

Comprensibile.

 

A questo punto si possono fare due cose:

- scrivere o telefonare al venditore, cioè al mancato venditore, e sollecitare il rimborso; 

  si può dirgli qualcosa come "non la bevo la storia del "minimo 48 ore";

  se fosse in buona fede si può spiegargli come fare ad emettere il rimborso.

- la costroversia PayPal è già aperta; entro 20 giorni occorre convertire in reclamo, antrimenti

  decade; poi PayPal, verosimilmente rimborserà la somma pagata.

 

 

 

 

 

 

-----

Pace e bene a tutti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Messaggio 10 di 14
Ultima risposta