annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

salve a tutti


mi è capitato più di una volta che un asta si concludesse in anticipo rispetto alla normale scadenza.



caso emblematico ieri sera:



mi ero fiondato su un articolo molto interessante.



mi sono appostato come un cecchino....


cronometro alla mano...


una finestra sul conto alla rovescia della scadenza.....


un'altra con l'offerta pronta e solo da confermare...


indicatore del mouse sul tasto conferma....


ditino sul pulsante del mouse...


aspetto i preventivati 5 secondi per fare l'offerta...



...e voilà!



a 16 secondi dal termine, l'asta si conclude....e io rimango di sasso come un fesso!....come un ragazzino con la bocca aperta per addentare la caramella che però è sparita!!



che è successo??



è un problema tecnico di ebay?


o il venditore è un furbacchione?



io ho anche contattato il venditore per raccontargli l'accaduto, sperando che quanto meno mi dicesse mi spiace o cose del genere. invece sembrava non gliene fregasse più di tanto che avesse venduto a 300 euro un oggetto che normalmente va via a 500...



e non è la prima volta che capita....



qualcuno sa dirmi qualcosa?



è possibile segnalarlo a ebay? (nel caso datemi il link perchè io non l'ho trovato)



grazie.

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

Ocio che a fare questo tipo di trucchetti spesso sono truffatori e ladri di accounts.



Cioè gente a cui il prezzo di vendita non interessa, tanto non hanno nulla da vendere in realtà, ma interessa solo di lanciare il becchime per i polli e poi tirare il collo a tutti quelli che accorrono a beccare.



Una differenza di 16 secondi può essere dovuta ad un problema tecnico, magari di sincronizzazione dei servers.



però un venditore che intende aggiudicare l'oggetto al migliore offerente può chiudere l'asta in qualsiasi momento, se invece vuole chiudere senza aggiudicare deve annullare le offerte e chiudere l'asta quando mancano almeno 12 ore al termine.



Entro le 12 ore può solo annullare le offerte o, appunto, aggiudicare in anticipo.



Si può vedere l'asta di cui parlavi?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

non so se si vede qualcosa perchè l'asta è conclusa, cmq questo è il link:



http://www.ebay.it/itm/300739663453?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649#ht_500wt_1202



non credo al truffatore professionista, non avrebbe senso impedire a me di alzare la cifra.


(non mi ha neanche chiesto di trattare fuori ebay ad una cifra più alta, io l'assist gliel'ho dato..)



secondo me, se non è problema tecnico, può essere che un amico o con un secondo account si sia aggiudicato l'asta e poi abbia terminato perchè non ha visto il prezzo salire quanto si aspettasse... ma mi pare non possa farlo da quello che hai scritto...
è successo anche con altre ate non solo con questa.

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

Mai venduto nulla in due anni di registrazione, dice di accettare pay pal ma non è collegato all'inserzione quindi il giro di pagamento sarà esterno e non protetto, aste brevi, vende solo elettronica a prezzi decisamente bassi.



Mah...............



Il truffatore professionista bada al sodo, 300 euro certi sono meglio di 500 solo probabili, prima chiude prima incassa.



Non so se questo venditore appartiene a questa schiatta ma non mi convince del tutto e se devo essere sincero non lo consiglierei affatto.



#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

effettivamente non hai tutti i torti...



io cmq abbasserei le tariffe di paypal, e lo renderei l'unica soluzione di pagamento. i soldi bloccati sul conto paypal e sbloccati solo dopo il rilascio di entrambi i feedback...


come acquirente sarebbe sicuramente il top!

Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

airmara
Utente della Community

Salve,


io invece con un venditore ho riscontrato che quando si avvicina il giorno della chiusura dell'asta, che accuratamente seguivo, casualmente viene annullata per indisponibilità dell'oggetto,e poi regolarmente il giorno dopo viene nuovamente messo in vendita con lo stesso annuncio e le stesse identiche condizioni.


Penso che sia un comportamento molto scorretto da parte del venditore, ed oltre tutto non consentito dal regolamento di Ebay.


Come si può segnalare la cosa, affinchè il "furbetto" venga fermato e penalizzato?


Addirittura i feed-back di vendita sono positivi al 100%, ma non mi sembra proprio che sia una persona proprio onesta......


Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

Mail a:



itrswebhelp@ebay.com o customerhelp_it@ebay.com



Ma non aspettarti sfracelli, se va bene resterà tutto come prima.



Ciao



P.S.: si può vedere una sua inserzione?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

airmara
Utente della Community

Certamente......



questo è l'oggetto che  è svanito all'avvicinarsi della scadenza dell'asta..... e poi è ricomparso magicamente 🙂



http://www.ebay.it/itm/251090779960?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649



http://www.ebay.it/itm/251101845566?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661



P.s. avevo mandato anche una mail al venditore per chiederle quanto fosse l'importo che voleva per la vendita, naturalmente non ho ricevuto nessuna risposta

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

gagliaudo3
Utente della Community

Più che e eBay sarebbe da segnalare alla GdF.


 


 


Non espone la partita IVA


 


Quasi certamente non ha espletato le pratiche per poter vendere on line


 


Viola apertamente le regole sul diritto di recesso


 


Vende in nero


 


Evade l'IVA


 


Evade le tasse


 


 


 


 


 


 


 

Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

ASTE CHIUSE IN ANITICIPO!!!!?????!??!?!?!?!?

davianmonac5
Utente della Community
Un asta terminata prima dei tempi previsti, ad un minuto dalla fine Mon era più possibile fare offerte, non mi sembra coretta. Segnalo l irregolarità e richiedo l apertura Dell asta. Come posso fare?
Messaggio 10 di 11
Ultima risposta