annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acquisto oggetto non conforme

braccoaldo2k
Utente della Community

Ciao a tutti,

 

ho acquistato uno smartphone con paypal da un venditore professionale con sede in Cina ma con spedizioni dall'Italia.

Appena arrivato Il telefono ha dimostrato un grave difetto hardware, non si collega alle reti 3g e 4g (verificato con sim di altri operatori in un negozio di telefonia), per cui è praticamente inutilizzabile.

Ho aperto contestazione paypal e proposto la restituzione dell'oggetto (prevista nell'inserzione), ma vorrei capire se devo convertire la contestazione in reclamo anche se il rivenditore accetta la restituzione.

 

Grazie.

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Acquisto oggetto non conforme

jody8692
Utente della Community

Ciao,

 

per convertirlo in reclamo, se non sbaglio hai 20 giorni di tempo, se per quella data non hai ricevuto la sostituzione (ne dubito) converti in reclamo e verrai rimborsato.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme

naturalmente i 20 giorni partono da quando hai aperto la controversia per oggetto non conforme alla descrizione

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme


@braccoaldo2k ha scritto:

Ciao a tutti,

 

ho acquistato uno smartphone con paypal da un venditore professionale con sede in Cina ma con spedizioni dall'Italia.

Appena arrivato Il telefono ha dimostrato un grave difetto hardware, non si collega alle reti 3g e 4g (verificato con sim di altri operatori in un negozio di telefonia), per cui è praticamente inutilizzabile.

Ho aperto contestazione paypal e proposto la restituzione dell'oggetto (prevista nell'inserzione), ma vorrei capire se devo convertire la contestazione in reclamo anche se il rivenditore accetta la restituzione.

 

Grazie.


Il solito Cinese di Formello? Quello è Cinese fatto e finito, altro che sede italiana, hai controllato la provenienza quando ti è stato recapitato?

 

Non voglio allarmarti ma la situazione in un caso come il tuo può ingarbugliarsi, spero di sapermi spiegare.

 

A parte il fatto che una controversia PayPal va convertita in reclamo entro 20 giorni esatti (solari, di calendario, compresi i sabati e le domeniche)  dalla sua apertura altrimenti scade senza effetti; 20 giorni possono essere tanti ma diventare pochissimi in certe situazioni.

 

Io convertirei in reclamo e lascerei decidere a PayPal, se ti chiede di rispedire (cosa del tutto normale) ti fornirà anche l'indirizzo a cui spedire e le spese di reso potrai recuperarle con questo programma a cui basta iscriversi:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

con quella polizza PayPal rimborsa fino a 30 euro, che possono bastare se ti viene chiesto di rendere verso un indirizzo Italiano, possono essere pochi se dovrai spedire (TRACCIABILE, no raccomandate internazionali) in Cina.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme

Grazie per le risposte.

 

Putroppo il venditore è proprio quello di Formello e la cosa la sta portando alla lunga dicendomi sempre le stesse cose, ovvero verificare, riprovare ecc. ecc.

La contestazione è stata aperta il 9 marzo e lunedì 14 procedo con il reclamo e attendo la risposta di paypal.

Mi sono iscritto al programma di reso, se non altro recupero le spese in caso di spedizione in cina.

 

Saluti

Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme

Scusate, ho una altra domanda:

Modi x spedire un pacco in Cina?

Grazie

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme


@braccoaldo2k ha scritto:

Scusate, ho una altra domanda:

Modi x spedire un pacco in Cina?

Grazie


Pacco internazionale di Poste Italiane, oppure chiedi a qualche corriere, ci sono anche aziende online che propongono servizi internazionali (sono brokers che si servono di corrieri internazionali).

 

Dovrai compilare un modulo, una dichiarazione doganale, che si può scaricare dal sito di Poste Italiane (http://www.poste.it/postali/estero/dichiarazioni_doganali.shtml) oppure te lo darà il corriere se opterai per questa soluzione.

 

Ciao.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme

Grazie a tutti per le dritte.

Buon week end!

Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme

moria diGNI anche quanto costa un celere internazionale per la cina 😄 (anche se si iscrive al reso paypal) ma curiosità personale.... perchè no raccomandata?

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Acquisto oggetto non conforme

marioelegio
Utente della Community

Ti consiglio di leggere questo articolo. 

 

http://www.tuttoandroid.net/android/frequenze-lte-3g-tim-vodafone-wind-3-italia-308427/

 

L'impossibilità di leggere le reti 3g e 4g italiane non è detto che sia un difetto per uno smartphone cinese, cioè l'oggetto è perfettamente conforme ma non è compatibile con le frequenze delle reti italiane. 

 

In questo caso devi anche mettere in conto la possibilità di perdere la contestazione.

 

Molto spesso esistono versioni differenti per vari mercati e tra loro non sempre sono compatibili (ma ognuno perfettamente conforme alle caratteristiche del mercato di riferimento).

 

Ciao

mario

Messaggio 10 di 19
Ultima risposta