annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita

Buongiorno a tutti, 

Ho notato che sta andando di moda tra i venditori mettere in vendita oggetti tramite asta e vedere che questa viene annullata se non raggiunge il prezzo desiderato, ora mi domando 2 cose, che senso ha permettere ai venditori di creare aste e fargliele annullare se non raggiungono la cifra che si aspettavano?  Le aste servono per vendere velocemente gli oggetti rispetto al "compra subito" ma allora se vuoi venderlo minimo a un prezzo falla partira da QUEL prezzo, cioè se vuoi vendere un televisore a minimo 300 euro e hai fretta di venderlo ma allo stesso tempo non vuoi correre il rischio che l'asta si chiuda con un prezzo minore falla partire da 300 euro. 

E un altra cosa, il venditore puo' annullare ogni asta che vuole anche se sono state fatte offerte sull'oggetto?  Non ha, ad esempio, un numero massimo di possibilità di annullare l'asta o è illimitata la cosa?  Se è illimitato il numero di aste che si possono annullare non capisco il senso stesso dell'asta. E, posso mettere un feedback se il venditore annulla l'asta quando ho l'offerta migliore?  Grazie a chi avrà la pazienza di rispondere. 

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita


@georgestobbart87 ha scritto:
 

1) E un altra cosa, il venditore puo' annullare ogni asta che vuole anche se sono state fatte offerte sull'oggetto?  

 

2) Non ha, ad esempio, un numero massimo di possibilità di annullare l'asta o è illimitata la cosa? Se è illimitato il numero di aste che si possono annullare non capisco il senso stesso dell'asta.

 

3) E, posso mettere un feedback se il venditore annulla l'asta quando ho l'offerta migliore?


Innanzitutto bisognerebbe intendersi su cosa significa per te annullamento dell'asta.

 

Per me annullamento dell'ast significa annullare le offerte e chiudere l'asta prima del termine senza aggiudicarla.

 

In questi casi eBay prevede che sia fattibile solo se mancano più di 12 ore al termine e comunque al venditore che annulla le offerte vengono addebitate le commissioni (il 10%) calcolate sul valore che aveva l'oggetto al momento dell'annullamento.

 

In un caso del genere ovviamente nessun acquirente si aggiudica l'oggetto e quindi nessuno può rilasciare feedback; inoltre non credo che esista un limite a questo tipo di comportamento, in fondo il venditore paga per poter disporre di questa opzione.

 

Se invece tu intendi annullamento dopo l'aggiudicazione, sarebbe meglio definirlo annullamento della transazione, in questo caso:

 

1) la risposta è si (  Come annullare una transazione ), può farlo anche senza l'assenso dell'acquirente ed anche se l'acquirente ha già pagato, ovviamente il pagamento va rimborsato;

 

2) non so se esista un limite, non mi pare sia definito, credo però che un eccesso di annullamenti di transazioni sia facilmente rilevabile e non tanto gradito alla mamma (anche perchè potrebbe nascondere elusione delle tariffe);

 

3) se ti aggiudichi l'oggetto di solito si, ma esiste un modo per i venditori di evitare che ciò avvenga, credo che gli basti dichiarare che l'annullamento della transazione è stato chiesto da te.

 

Finisco: è un male che esiste da sempre, dieci anni fa le procedure erano diverse ma il problema era altrettanto endemico, non credo si possa far nulla per eliminarlo.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita

difab_adel
Utente della Community

bè non piace ma credo sia più importante che ebay si concentri su mali maggiori tipo che ti faccia pagare una asta per un oggetto che non esiste e poi sparire!! e poi credo che ad ebay non dispiace essere pegato senza aver completato la vendita visto che riceve ugualmente del denaro 

Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita

A ebay piacerà anche ma a chi compra no, tanto più oggetti da collezionismo verso i quali "ci si fa la bocca" e desidera averlo salvo l'ultimo giorno dell'asta, pur avendo l'offerta migliore, vede che l'asta non esiste più. 

Vorrei delle risposte alle domande da ebay, grazie.  🙂 

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita

da questo punto non otterrai mai nessuna risposta da ebay, le regole permettono questo e bisogna farci il callo.

al massimo puoi segnalare l'annuncio se ritieni che l'oggeto rimesso in vendita sia quello dell'asta annullata.

questo ebay lo permette e se non sbaglio rientra nei casi di "eludere le tariffe ebay". domanda agli esperti: ma ebay percepisce la tariffa anche ad asta annullata? io avrei risposto no.

 

 

anche a me è capitato qualche volta e ho pure contattato il venditore che bellamente mi ha risposto: "ma che volevi prendere i 2 oggetti a quel prezzo così basso?"

quindi capito l'andazzo e venditore non più seguito.

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita

Ma è certo che l'oggetto è il medesimo, pero' se è una pratica permessa inutile segnalare la cosa, mi limito solo a esprimere la mia perplessità sulle aste, non hanno senso e illudono il cliente

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita

intendiamoci, le regole permettono che l'asta può essere chiusa in anticipo, e a quanto ho appreso anche dopo la chiusura annullando la vendita, se il bene è stato danneggiato o perduto. 

abusando di questa regola alcuni venditori fanno lo scherzetto in cui sei incappato ancge te. dato che ebay è nato proprio per le aste dei privati credo che sia l'abitudine più diffusa qua dentro.

a coloro che ne abusano mi verrebbe da dire di mettere annunci gratuiti altrove al prezzo che dicono loro, così siamo tutti contenti.

Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita


@georgestobbart87 ha scritto:
 

1) E un altra cosa, il venditore puo' annullare ogni asta che vuole anche se sono state fatte offerte sull'oggetto?  

 

2) Non ha, ad esempio, un numero massimo di possibilità di annullare l'asta o è illimitata la cosa? Se è illimitato il numero di aste che si possono annullare non capisco il senso stesso dell'asta.

 

3) E, posso mettere un feedback se il venditore annulla l'asta quando ho l'offerta migliore?


Innanzitutto bisognerebbe intendersi su cosa significa per te annullamento dell'asta.

 

Per me annullamento dell'ast significa annullare le offerte e chiudere l'asta prima del termine senza aggiudicarla.

 

In questi casi eBay prevede che sia fattibile solo se mancano più di 12 ore al termine e comunque al venditore che annulla le offerte vengono addebitate le commissioni (il 10%) calcolate sul valore che aveva l'oggetto al momento dell'annullamento.

 

In un caso del genere ovviamente nessun acquirente si aggiudica l'oggetto e quindi nessuno può rilasciare feedback; inoltre non credo che esista un limite a questo tipo di comportamento, in fondo il venditore paga per poter disporre di questa opzione.

 

Se invece tu intendi annullamento dopo l'aggiudicazione, sarebbe meglio definirlo annullamento della transazione, in questo caso:

 

1) la risposta è si (  Come annullare una transazione ), può farlo anche senza l'assenso dell'acquirente ed anche se l'acquirente ha già pagato, ovviamente il pagamento va rimborsato;

 

2) non so se esista un limite, non mi pare sia definito, credo però che un eccesso di annullamenti di transazioni sia facilmente rilevabile e non tanto gradito alla mamma (anche perchè potrebbe nascondere elusione delle tariffe);

 

3) se ti aggiudichi l'oggetto di solito si, ma esiste un modo per i venditori di evitare che ciò avvenga, credo che gli basti dichiarare che l'annullamento della transazione è stato chiesto da te.

 

Finisco: è un male che esiste da sempre, dieci anni fa le procedure erano diverse ma il problema era altrettanto endemico, non credo si possa far nulla per eliminarlo.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

Asta annullata e oggetto rimesso in vendita

Grazie moriadellevacche, sei stato chiarissimo. Alcuno cose non le sapevo. 

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta