annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bandierina arancione di fianco al prezzo

Ciao a tutti.
Sono piuttosto nuovo su ebay.
Avevo una domanda a cui non trovo risposta neanche sui link approproati alle icone.
Se di fianco al prezzo di in oggetto trovo una bandierina arancione cosa significa?
È un venditore Americano.
Ma la bandierina non la trovo sul suo status ma solo di fianco al prezzo dei suoi oggetti.
Grazie.
Messaggio 1 di 14
Ultima risposta
13 RISPOSTE 13

Bandierina arancione di fianco al prezzo

 
Messaggio 2 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

Salve. Le indica che l'oggetto è in asta in un'altra valuta (dollari nel suo caso) e il valore in euro è approssimativo. Se vuole partecipare a quell'asta deve fare l'offerta in dollari e non in euro. Saluti



----------------------------------------------------------------------------------------------

E' impossibile avere la meglio su un uomo ignorante in una discussione
(William G. Mc Adoo)
Messaggio 3 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

La ringrazio molto per la veloce risposta.

Secondo lei devo avere altre accortezze,essendo la prima volta che compro da un venditore USA?

Tipo il calcolo delle ormai mitiche spese doganali...anche se per quanto mi interessa l'oggetto sto pensando di prenderlo ugualmente e poi quando mi arriva scoprire in diretta a quanto ammontano.

mi diceva il venditore che se scrive "Gift" (regalo) puo' aiutare sulle spese,ma non so quanto sia vero.

ultima domanda : se dovro' pagare al postino le spese doganali al momento della consegna,se non sono in casa,riporta il pacco in deposito e dovro' andarlo a ritirare pagando in quel momento?

Grazie Mille Per L'attenzione.


@gianfranco-toys ha scritto:

Salve. Le indica che l'oggetto è in asta in un'altra valuta (dollari nel suo caso) e il valore in euro è approssimativo. Se vuole partecipare a quell'asta deve fare l'offerta in dollari e non in euro. Saluti


 

Messaggio 4 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

allora la dicitura gift sui pacchi provenienti da paesi extra UE è una pratica vietata e ormai i doganieri lo sanno benissimo che è un modo per evitare le spese doganali.

per calcolare l'eventuale convenienza del comprare negli USA devi calcolare sul prezzo dell'oggetto l'IVA e 5€ di oneri doganali.

tutto questo se viene fermato alla dogana e ispezionato, ci sono rari casi in cui puoi evitare il tutto.

sinceramente non sono esperto di spedizioni dagli USA, ma se dovesse arrivare qui e dovesse essere gestito dalle poste italiane puoi ritirarlo all'ufficio postale a te vicino se non ti trovano in casa e in quel momento allo sportello pagherai l'IVA e gli oneri doganali.

 

Messaggio 5 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

Grazie Mille Per La Risposta.
Immaginavo che la dicitura "Gift" servisse a poco o niente...
In questo caso per aggiudicarmi l'oggetto sono disposto a tentare ugualmente consapevole delle spese doganali previste e dei tempi di lunga attesa.
Grazie Ancora.
Messaggio 6 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

Magari se riesco a raggiungere un accordo sul prezzo (sto aspettando dal venditore l'accettazione della mia proposta o una controproposta) e va tutto a buon fine, condividero' nel dettaglio quanto ho speso in tutto e quanto ho atteso per la ricezione del prodotto su questo topic.
Messaggio 7 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

io ti consiglio inoltre di fare molta attenzione al tipo di spedizione. il rischio dogana dipende da quello, dal volume del pacco e dal fattore c.

posso sapere di che cifre stiamo parlando? 

Messaggio 8 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

Sarebbero 2 oggetti :
1 di 50 piu 19.43 di spedizione
E 1 di 20 piu 19.43 di spedizione
Tra l'altro ho richiesto nel caso accettasse la spedizione combinata.
Lui specifica che la fa (anche se parlava di asta ed in verità io ho fatto proposte di avquisto che deve valutare)
Tra l'altro secondo voi nel caso mi faccia una controproposta devo aspettare per pagare per avere un'unica spedizione?
Le dimensioni del pacco dovrebbero essere normali.
Tipo un oggetto sui 30 cm per 20 e l'altro 15x8.
Messaggio 9 di 14
Ultima risposta

Bandierina arancione di fianco al prezzo

Spedizione USPS First Class Mail International / First Class Package International Service
Messaggio 10 di 14
Ultima risposta