annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Chiarimenti per controversia

traum3635
Utente della Community

Ho ricevuto uno smartphone non conforme alla descrizione e avendolo pagato con Paypal, il sito Ebay mi ha indirizzata su Paypal appunto dove ho aperto una contestazione chiedendo il rimborso. Il venditore per prima cosa ha risposto su Paypal che rifiutava la richiesta di rimborso e poco dopo mi ha scritto su ebay dicendomi che l'oggetto era funzionante ed in garanzia e dandomi dei consigli. Io gli ho risposto che ciò che mi consigliava era già stato fatto, ma che nelle impostazioni il codice IMEI risultava sconosciuto e che il numero seriale nel telefono era diverso da quello nella scatola e come risposta ho avuto che la scatola era rigorosamente quella originale. Dopo un minuto da questa risposta il venditore ha aperto una controversia di annullamnento dell'acquisto con come motivazione: Il venditore afferma che entrambi non eravate d'accordo sui termini della transazione e mi chiede di accettare la chiusura della controversia.

Non essendomi mai capitato chiedo un aiuto sul da farsi: mi pare di avere capito dalle istruzioni di Ebay che non dovrei accettare la chiusura se prima non ho ricevuto il rimborso ed infatti mi pare la cosa più ovvia, ma su Paypal il venditore ha rifiutato la richiesta di rimborso, per cui cosa significa questa situazione? Che se accetto il venditore non mi rimborsa nulla e io mi tengo il telefono? Non mi pare abbia molto senso. Non volgio dire che il venditore non sia serio, voglio solo capire. Qualcuno mi può illuminare? Moltissime grazie.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Chiarimenti per controversia

san-franco
Utente della Community

Mai accettare l'annullamento di una conrtroversia se non si hanno prima i soldi in cassa

 

Non accettare, trasforma la controversia in reclamo e segui le istruzioni di PayPal.

.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Chiarimenti per controversia

san-franco
Utente della Community

Mai accettare l'annullamento di una conrtroversia se non si hanno prima i soldi in cassa

 

Non accettare, trasforma la controversia in reclamo e segui le istruzioni di PayPal.

.

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Chiarimenti per controversia

Grazie per la risposta, ma per mancanza di esperienza in tal senso (meno male, direi....) ti faccio ancora una domanda stupida: con non accettare tu intendi proprio scegliere il rifiuto immediato della richiesta senza aspettare di vedere se nei 7 gg che ho a disposizione per rispondere il venditore cambia idea e mi rimborsa l'oggetto? 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Chiarimenti per controversia


@traum3635 ha scritto:

Grazie per la risposta, ma per mancanza di esperienza in tal senso (meno male, direi....) ti faccio ancora una domanda stupida: con non accettare tu intendi proprio scegliere il rifiuto immediato della richiesta senza aspettare di vedere se nei 7 gg che ho a disposizione per rispondere il venditore cambia idea e mi rimborsa l'oggetto? 


 

 

Se proprio ci tieni puoi anche aspettare; dal momento in cui hai aperto a contoversia hai venti giorni di tempo per la trasfromazione quindi non corri il rischio di trovarti spiazzato.

Per come la vedo ti ha già abbondantemente risposto in maniera degna di sospetto nei precedenti contatti e, per questo motivo, quel tizio non mi piace.

 
Ciao.

 

 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta