in data 08-05-2020 13:22
in data 08-05-2020 13:35
Sì, ha aperto un reclamo sulla tua contestazione e può farlo. In buona sostanza, anche se non ti parla più, di fatto sta facendo tutto quello che serve per dimostrare che tu non hai spedito niente e che quindi il rimborso non ti è dovuto. In soldoni è questo quello che sta succedendo.
Inoltre vorrei dire che non è affatto impossibile contattare USPS. Puoi tranquillamente spedirgli una mail alla quale rispondono sempre ed anche in maniera piuttosto sollecita e completa (sempre che tu riesca a cavartela adeguatamente con l'inglese, il ché significa non con il traduttore di Ebay o di qualcun'altro).
Se sanno dove sia la spedizione nel territorio americano e l'hanno presa in carico, dovrebbero anche essere in grado di dirti quello che sta succedendo.
in data 08-05-2020 13:38
Mi sfugge, colpa mia, perche' non e' stata aperta subito una contestazione da trasformarsi successivamente in reclamo con paypal per oggetto non conforme e solo dopo aver fatto questo si sia proceduto alla restituzione.
Se tu hai aperto e poi trasformato la contestazione in reclamo paypal il nome che compare e' solo appunto un refuso purtroppo capita spesso e quando succede viene normalissimo chiedersi che cosa stia succedendo.
Ho sbagliato qualcosa e si si cosa? Tranquilla che non hai sbagliato niente.
Resta inteso che anche i venditori possono convertire una contestazione paypal fatta da un acquirente in un reclamo qualora lo ritenessero opportuno come resta sicuro che se sei stata tu a trasformare in reclamo da quel punto in poi il venditore non possa piu' metterci mano.
in data 08-05-2020 13:56
Infine succede una cosa strana con PayPal: nonostante sia stato io ad aprire la contestazione ed il successivo reclamo
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Un venditore fin quando un reclamo paypal e' in corso, cioe' nella fase successiva alla semplice contestazione, non puo' neanche piu' comunicare con l' acquirente tramite messaggistica paypal, quella fase e' gia' alle spalle una volta trasformato da contestazione in reclamo.
La palla e' gia' passata in tutto e per tutto a paypal.
Liberissimo invece di farlo con la messaggistica di eBay anche se a quel punto ormai se qualcosa si doveva risolvere forse il momento dei bla bla e' passato.
Il venditore su richiesta di paypal durante la fase del reclamo puo' portare prove a suo sostegno come prove di spedizione, foto, email e tutto cio' che ritiene opportuno possa portare acqua al suo mulino.
Inoltre una volta che paypal chiuda il reclamo dopo ha anche la possibilita' di fare ricorso avverso una decisione a lui sfavorevole ma non si vede con quali possibili cambiamenti di decisione da parte di paypal a meno che nel frattempo non siano sopraggiunte novita' tali e cosi grosse che prima non aveva.
in data 08-05-2020 14:06
P.S.
Sono conscio che scriverlo qui non serve a granche ma almeno forse chissa' ad avvisare coloro ai quali dovesse capitare che quel refuso o bug o errore di sistema capita e capita spesso e cioe' che trasformando una controversia paypal in reclamo arrivi un messaggio o una mail dove sembra che sia stata addirittura la controparte a trasformare in reclamo e quindi generando non poche perplessita' in chi riceve suddetto messaggio.
in data 08-05-2020 14:40
08-05-2020 14:53 - modificato 08-05-2020 14:54
@unpeeledbanana ha scritto:Mi sfugge, colpa mia, perche' non e' stata aperta subito una contestazione da trasformarsi successivamente in reclamo con paypal per oggetto non conforme e solo dopo aver fatto questo si sia proceduto alla restituzione.
Durante questi anni di tua "colpevole" assenza sono cambiate un po' di cose, una delle più importanti è l'introduzione della Garanzia cliente eBay che copre gli oggetti pagati con PayPal e Carte di credito, si tratta di una procedura simile a quella PayPal ma gestita da eBay, con una prima fase di possibili accordi tra venditore ed acquirente ed una successiva di intervento eBay se chiamato in causa da uno dei due contendenti.
Il sistema è talmente integrato che nel caso tu voglia aprire una controversia o un reclamo PayPal se lo fai entro i termini di validità della Garanzia Cliente eBay (una trentina di giorni di durata massima) vieni rimandato su eBay, per aprirla direttamente su PayPal bisogna usare una procedura specifica e nel caso in cui fosse già aperta una procedura eBay questa si chiuderebbe automaticamente.
Questo in soldoni sperando di non averti confuso le idee.
Ciao
in data 08-05-2020 15:56
Contestazioni o restituisci l' oggetto attraverso eBay? No grazie!
A meno che uno non voglia complicarsi la vita.
Pagando con paypal e' con paypal che voglio aver a che fare, punto!
Centro risoluzioni, apri pratica e via andare.
Con il mittente di solito vedi fin dal primo messaggio max 2 che aria tira senza star tanto a tirare di fioretto.
Gia' dover aprire un reclamo e' cosa che non si fa' a cuor leggero anzi spesso tranne casi estremi si chiude un occhio percio' di solito fa' incazzare figuriamoci mettersi anche li a chiedere ti va bene non ti va bene, quando passa il corriere, no non mi frega niente di un rimborso parziale o di uno sconto, non mi interessa se siete chiusi per ferie o perche' dovete portare a spasso il cane e via discorrendo.
Mi sono imbarcato tempo fa' tanto per provare ad aprire un reso su eBay che dovrebbe essere la stessa cosa pur avendo pagato con paypal e maledetta la volta che ho avuto quella idea balzana, se poi dall' altra parte ti capita di trovare uno che ne mastica poco o si mette sulla difensiva facendo di tutto e di piu' per rendertela dura ti sembra di dover star li a girare la clessidra per il resto dei tuoi giorni.
in data 08-05-2020 16:09
Riciao gentilissimo Alfy
sono felissimo che tu mi confonda perche' mi dai modo di approfondire certi argomenti che appunto per la mia colpevole assenza ho evidentemente trascurato.
A me piace pensare di essere diventato cosi bravo e soprattutto modesto da non aver bisogno di gestire controversie essendomi affinato nell' arte, perche' di arte si tratta, nello scegliere i venditori giusti con le inserzioni giuste dopo averli messi scrupolosamente sotto la lente di attenzione fin nei piu' piccoli dettagli.
Se e quando dovesse capitarmi di aprire un reclamo a meno di fatti dovuti al trasporto sono sicuro che incolperei prima di tutto me stesso perche' in qualche modo ho trascurato qualcosa.
Ma confermo e' una lacuna che mi ero riproposto di colmare ed ora che gentilmente mi hai postato anche il link non ho proprio piu' scuse.
in data 08-05-2020 16:10
Diciamo che un vantaggio c'è, la procedura di reso per recesso o ripensamento, che PayPal invece non gestisce.
Comunque mi sembra di poter condividere in linea di massima, anche se da quando è stato introdotto il nuovo sistema ho usufruito di un solo reso (errore di acquisto mio) ed è tutto filato liscio.
Ciao