annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consiglio per venditore lento/poco collaborativo

nydirac
Utente della Community

Salve a tutti! Ho acquistato un cellulare da riparare da un venditore con 700+ feedback. Anche prima della chiusura dell'asta non rispondeva ai messaggi (a richieste di chiarimenti sulle condizioni.. ok sono stato stupido a fare l'offerta lo stesso...) e malauguratamente non ho ricevuto l'oggetto.

Inizialmente ho solo mandato un messaggio per avere il numero di traking dell'oggetto e non ho ricevuto risposte, poi ho iniziato una richiesta tramite ebay per cercare di avere qualche informazione. Due giorni dopo la richiesta il venditore risponde fornendo il numero di tracking e a quanto pare l'oggetto è stato spedito e risulta recapitato. A questo punto ho chiesto a GLS informazioni e mi hanno detto di comunicare al mittente di chiedere la prova di consegna... il venditore ovviamente non stà rispondendo.

 

Ora mi chiedo cosa fare: sembrerebbe che il venditore abbia spedito l'oggetto (anche se in ritardo..) e che probabilmente sia un problema del corriere (oppure è stato recapito a qualche vicino? boh!) ma il venditore si stà dimostrando completamente inutile alla risoluzione del problema... Cosa fareste voi? 

 

Grazie!

Messaggio 1 di 6
Ultima risposta
5 RISPOSTE 5

Consiglio per venditore lento/poco collaborativo

morpho7676
Utente della Community

per come sono fatto io avrei già aperto controversia con paypal e l'avrei convertita in reclamo.

c'è da dire però che alcuni corrieri hanno la brutta abitudine di lasciare il pacco nella cassetta postale anche senza la firma del ricevente. a me è capitato svariate volte e non necessariamente su ebay.

Messaggio 2 di 6
Ultima risposta

Consiglio per venditore lento/poco collaborativo

Onestamente non me la sento di aprire una controversia per qualcosa che al 99% non è colpa del venditore... però è anche vero che si stà dimostrando solo un ostacolo per risolvere la cosa! 

 

Nessuno che abbia qualche idea in merito? Il valore del cellulare non è di certo tale da farmi preoccupare (sui 50€) ma comunque è una seccatura!

Messaggio 3 di 6
Ultima risposta

Consiglio per venditore lento/poco collaborativo

infatti ti ho detto cosa avrei fatto io, non necessariamente tu devi seguire il mio pensiero.

di certo tu hai confermato che il venditore non ti sta aiutando e io se compro qualcosa in primis penso a lui se sorge un problema.

quanti giorni stai aspettando senza avere una risposta? 

inoltre contatta il corriere e con numero di tracciatura in mano fatti dire chi ha firmato il pacco e dove è stato recapitato, perchè una firma ci deve essere su quella nota di consegna.

 

mi sono dimenticato di chiederti in che modo hai pagato?

Messaggio 4 di 6
Ultima risposta

Consiglio per venditore lento/poco collaborativo

Pagato con paypal (quindi sò di essere coperto). La spedizione segnalata (15€) era a 48h.

Ho già contattato il corriere che mi ha detto di far fare richeista al mittente (cosa che ho fatto da diversi giorni e ovviamente il venditore non risponde).

 

Data vendita 6 nov

Data primo messaggio mio per numero tracking 11 novembre

Apertura richiesta/controversia ebay 15 nov

Prima risposta da parte del venditore alla richiesta/controversia 16 nov

Mio messaggio per la richiesta di chiedere al corriere 17 nov

 

Ad oggi non ho ricevuto nessun messaggio apparte quello arrivato il giorno dopo che avevo aperto la controversia.

 

Se entro domani non risponde chiederò l'intervento di ebay. In ogni caso mi ha rotto e anche se dovessi ritrovare il pacco da qualceh vicino/dal corriere al 99% glielo rispedisco indietro (e chiedo il rimborso tramite paypal).

Messaggio 5 di 6
Ultima risposta

Consiglio per venditore lento/poco collaborativo

se hai aperto controversia con ebay ormai devi continuare con ebay, non puoi tirare in ballo paypal.

essendo una procedura nuova per me non so dirti se i passaggi sono gli stessi di paypal, ma te sei un compratore più esperto di me.

dubito fortemente che riceverai il pacco e dubito anche sia mai stato spedito realmente.

controlla il suo profilo e vedi se ha fiocchetti rossi. 

Messaggio 6 di 6
Ultima risposta