annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa succede se rifiuto di pagare tramite bonifico?

reggaeal
Utente della Community

Gentile community,

Dopo decine di anni che compro su ebay, anche se sporadicamente, mi sono imbattuto, per mia negligenza, in un oggetto acquistato pagabile solo con bonifico. Non avrei nemmeno problemi a fare il bonifico se non per recenti feedback che additano il venditore come truffatore (allego foto). Inoltre la foto dell'oggetto è una foto generica, non specifica.

La mia negligenza sta nell'aver fatto un offerta senza approfondire le carattersitche ed i dati del venditore. 

In ogni caso, ho contatto il venditore proponendogli di pagare via paypal, o di mandarmi una foto specifica dell'oggetto con lo scontrino dato che in inserzione diceva che l'oggetto è in garanzia. La sua risposta è stata: grazie per l'acquisto.

 

Posso temporeggiare e non fare il bonifico? 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

Cosa succede se rifiuto di pagare tramite bonifico?

Non pagare e basta, al limite ri-contatta il venditore chiedendogli l'annullamento della transazione, se accetta senza condizioni annullerete ed amen, se pone delle condizioni (tipo il rilascio di feedback positivo) rifiuta ed al massimo beccherai una segnalazione per oggetto non pagato che non avrà conseguenze per due motivi:

 

- se è la prima puoi fartela rimuovere appellandoti ( Come fare appello contro un Oggetto non pagato )

 

- anche se non è la prima o se ti respingono l'appello una segnalazione non comporta alcun problema salvo un colpo al tuo amor proprio che ti insegnerà a controllare meglio le inserzioni ed il venditore prima di fare offerte.

 

MA se davvero è un  trufatore non perderà tempo in controversie, il suo tempo di permanenza è limitato e lo sa meglio di te.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

Cosa succede se rifiuto di pagare tramite bonifico?

Grazie di cuore per la tua risposta
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta