annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cpu funzionante resa come non funzionante

aleccese78
Utente della Community
Buonasera a tutti. Ho venduto una cpu (Intel i7-7700k) tramite asta ebay vinta da un utente francese che paga con PayPal. Spedisco il tutto, dopo pochi giorni l'utente riceve la merce, sembra tutto ok. Pochi giorni dopo mi apre la procedura di restituzione per prodotto non funzionante. Sono un venditore privato, l'oggetto era usato ma, ripeto, perfettamente funzionante (l'ho smontato dal pc che usavo fino a minuti prima della spedizione) ed aveva lavorato 2 anni senza alcun problema. La cpu mi arriva, sporca di pasta termica in parte anche sotto (lato pin), cosa che sottolineo al compratore. Poi la provo ed ovviamente non funziona (il pc non fa boot). A questo punto la pulisco e noto che ha una piccola scalfitura sopra ed una sul bordo. Non so che pensare...ho in corso la contestazione ma vorrei un consiglio su come procedere. Mi scoccia perché non è una cpu da 40 €, l'asta si è chiusa ad oltre 200€. Che mi consigliate?

Grazie

Alessandro
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Cpu funzionante resa come non funzionante

alexbeka
Utente della Community
Ti consigliamo poco..... con in corso una contestazione paypal (presumo paypal) puoi solo moccolare ma probabilmente non andrà bene. Se leggessi di più il forum vedresti che tecnologia (peggio che mai usata) più paypal sono una combinazione mortale per il venditore
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Cpu funzionante resa come non funzionante

aleccese78
Utente della Community
Questo l'avevo capito...certo così si incentiva a mio avviso la disonestà, ed io che cerco di essere trasparente, che rifiuto le transazioni fuori dalla piattaforma (che puntualmente mi offrono), ci resto fregato...grazie comunque.

Alessandro
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Cpu funzionante resa come non funzionante

bè ma puoi essere corretto e trasparente anche con bonifico bancario..... venderai enormemente meno ma quei pochi acquirenti vai sicuro che saranno tutti onesti

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Cpu funzionante resa come non funzionante

aleccese78
Utente della Community
Certo, è un buon consiglio. Ora eBay mi chiede una dichiarazione giurata in cui ammetto di aver ricevuto la cpu in condizioni differenti rispetto a quelle in cui l'avevo inviata. Ha senso procedere? In effetti credo che non sia una contestazione PayPal...
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta