annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domande su Reso

daukron
Utente della Community

Salve,

praticamente devo effettuare il reso di un prodotto che non mi ha convinto (più ergonomicamente che per altro) e questo negozio di Ebay offre il "Soddisfatti o Rimborsati".

Però non ho capito una cosa del punto 2:

"Spedite tramite raccomandata A.R. a Mc Trade Company Srl, Via Fermi 37, 20090 Trezzano S/N (Mi) entro le 48 ore successive alla mail del punto 1 conferma della Vs. richiesta di recesso completandola con i dati anagrafici, le coordinate bancarie per il rimborso e tutti i riferimenti della transazione."

 

In pratica non ho capito dove mettere i dati per la restituzione del denaro.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

1) Inviate al ns. indirizzo e-mail vendite@iperaffari.it ,una comunicazione che esprime tale volontà, e nel caso in cui abbiate ricevute l'oggetto acquistato e si renda quindi necessario effettuare il reso del prodotto, è necessario indicare il numero seriale del prodotto reso (numero assegnato dal produttore che deve corrispondere con il seriale da noi spedito, per i cellulari corrisponde al codice IMEI ) ,

2) Spedite tramite raccomandata A.R. a Mc Trade Company Srl, Via Fermi 37, 20090 Trezzano S/N (Mi) entro le 48 ore successive alla mail del punto 1 conferma della Vs. richiesta di recesso completandola con i dati anagrafici, le coordinate bancarie per il rimborso e tutti i riferimenti della transazione.

3) Una volta ricevuta la raccomandata, ove necessario, riceverete via email eventuale autorizzazione al reso completa di istruzioni necessarie alla rispedizione della merce.

4) Procedete alla SPEDIZIONE del reso con il Vs. vettore da Voi scelto facendoVi carico dei relativi oneri compresi quelli assicurativi. I prodotti resi dovranno essere integri nelle parti che li compongono, negli eventuali accessori, nell'aspetto, e nel loro imballo originale, pena la decadenza del diritto al rimborso. Assicurate contro il furto e i danni da trasporto la SPEDIZIONE e inserite sul pacco un'etichetta indicante il codice di RMA attribuito.

5) Alla ricezione IPERAFFARI effettuerà gli opportuni controlli sulla merce resa, , per verificarne la perfetta integrità e completezza. Nel caso le verifiche abbiano esito positivo riceverete il rimborso entro 10 giorni .Resta inteso che qualora le verifiche effettuate alla ricezione del reso non diano esito positivo, il diritto al rimborso non potrà essere riconosciuto. In tal caso IPERAFFARI informerà il cliente che provvederà a ritirare a proprie spese presso i ns. magazzini il reso, entro e non oltre 10 giorni dalla ns. ricezione, pena l'alienazione di quanto ricevuto.

6) I resi che richiedano costi aggiuntivi per il trasporto dal mittente alla ns. logistica/magazzino verranno respinti.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 

I primi 4 punti non mi sono molto chiari e so perfettamente che farò una figura barbina ma non capisco in quale punto debba poi rispedire la merce e dove mettere i dati per il reso (che dubito assolutamente vadano messe nella raccomandata A.R).

E poi non avendo una stampante va bene se gliela spedisco come allegato tramite e-mail ?

Grazie.

 

 

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Domande su Reso

morpho7676
Utente della Community

tu vuoi avvalerti del diritto di recesso, non stai facendo un reso che è cosa ben diversa. per avere pieno valore legale questa deve essere comunicata tramite A/R come ti viene puntualmente richiesto dal venditore.

ad una prima lettura mi pare che il venditore applichi la legge a dovere, anche se non vengono specificati i 14gg di tempo che sia ha per esercitare tale diritto di recesso e fa un pò di confusione citando prima recesso e poi reso.

comunque riceverai info più accurate dagli esperti del forum, unico consiglio che ti dò è quello di oscurare i dati relativi al venditore poichè è vietato. 

 

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Domande su Reso

Quindi in pratica dovrei fare questa raccomandata A.R senza spedire nulla ?

E' la prima volta che lo faccio e vorrei vederci chiaro.

Mi scuso per la mia non conoscenza.

 

Comunque non trovo il tasto per editare il post.

Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Domande su Reso

faccio prima e meglio soprattutto a girarti il link seguente Smiley Felice

http://www.difesaconsumatori.com/acquisti/20-diritto-recesso

Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Domande su Reso

Grazie mille.

Ora non mi resta che attendere una risposta domani visto che oggi è il 2 Giugno.

Anche se ha modificato l'inserzione oggi...

Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Domande su Reso

non importa che abbia modificato l'inserzione, magari l'ha migliorata. quando eserciti il recesso non devi specificare il motivo, importanti sono che non siano passati 14gg dal ricevimento della merce, la comunicazione tramite raccomandata A/R, una spedizione a tuo carico comunque tracciabile e il rimborso dell'intero importo da te speso. 

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Domande su Reso

Capito.

Io ho mandato un messaggio tramite la "messaggistica Ebay" per comunicare al negozio che volevo esercitare il mio diritto di recesso.

La comunicazione tramite raccomandata A/R posso mandarla anche ora tramite e-mail o mi conviene aspettare una loro comunicazione ?

Scusi queste domande ma è la prima volta che affronto questa situazione.

Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Domande su Reso

dopo aver comunicato via e-mail vai alle poste ed invii una lettera come nell'esempio del link tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.  

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Domande su Reso

Capito tutto ora, la ringrazio per la disponibilità.

Messaggio 9 di 9
Ultima risposta